OraSì, meccanismo ancora da oliare Contro Imola top scorer è Dron

Test in casa Virtus per i ravennati, che devono ancora trovare la giusta chimica di squadra

3 settembre 2023
OraSì, meccanismo ancora da oliare  Contro Imola top scorer è Dron

OraSì, meccanismo ancora da oliare Contro Imola top scorer è Dron

Virtus Imola

78

Ravenna

84

VIRTUS IMOLA: Masciarelli 8, Dalpozzo 5, Aglio 9, Morara 9, Magagnoli 17, Morina, Chiappelli 5, Alberti, Barattini 13, Ohenhen 12. All.: Regazzi

RAVENNA: Bedetti 13, Nikolic 8, Dron 19, De Gregori 7, Guardigli, Onojaife 7, Ferrari 7, Restelli 5, Paolin 18, Galletti, Giovannelli, Laghi, Festa, Allegri, Minardi. All. Bernardi.

Note. Parziali: 20-26, 41-45, 62-66

Le amichevoli sono sempre un buon specchietto per capire lo stato di una squadra. Ieri l’OraSì ha giocato al PalaRuggi di Imola una sfida che servirà per preparare il derby di Super Coppa con i Blacks Faenza. Una sorta di anticipo di campionato, Imola è nella stessa categoria, che ha visto vincere gli ospiti. Un bel match, combattuto nonostante siano le prime uscite di questa preparazione a Super Coppa e campionato. Ad inizio match gli imolesi hanno provato a scappare (13-6), ma qui è arrivata la reazione dei ravennati che alla prima sirena hanno ribaltato il punteggio a proprio favore. Si riparte, e la Virtus segna cinque punti di fila, nei restanti minuti gli uomini di Bernardi non lasciano troppi spazi, Bedetti sugli scudi per il 34-43 all’8’, negli ultimi minuti però Imola torna sotto. Nel terzo quarto la musica continua a non cambiare, Ravenna prova a scappare, ma Imola è sempre pronta a rintuzzare ogni tentativo di fuga, si va così all’ultimo mini riposo con solo 4 punti di vantaggio per la squadra ospite. La stanchezza si fa sentire, le conclusioni sono meno precise ed alla fine la spunta Ravenna dopo che la V Imolese era arrivata sul -3 (73-76) a 5’ dal gong. In questo periodo le squadre devono mettere benzina nelle gambe, ma pure migliorare gli automatismi fra i giocatori rimasti e quelli che sono arrivati alla corte giallorosa. C’è da lavorare, ma la stessa cosa sta accadendo per tutte le formazioni di serie B Nazionale o qualsiasi altra categoria.

Un buon test, uno step verso l’esordio ufficiale con Faenza (sabato alle 20.30), una partita fra vicine di casa che si conoscono bene e si daranno battaglia per almeno 40 minuti. E’ cambiata però la formula, la novità riguarda gli accoppiamenti perché la vincente fra Ravenna e Faenza affronterà nel secondo turno del 13 settembre una tra Fabriano e Jesi. Mentre se i bizantini dovessero continuare il loro cammino nei quarti giocherebbero fra la vincente degli incontri Ozzano-Vicenza e Virtus Imola-Andrea Costa. Le altre date sono domenica 17, mentre il 23 e 24 settembre è prevista la Final Four. Ultima settimana per prepararsi, per essere pronti al primo derby di una stagione che può dare tanto agli uomini di coach Bernardi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su