Pallacanestro. Arriva il grande basket. Che sfida al PalaBetti
Il Trofeo 'Nedo Betti e Mario Gilardetti' vedrà la Libertas Livorno sfidare la Fortitudo Bologna sabato alle 19 al Pala Betti di Castelfiorentino. Un evento di prestigio nel precampionato di A2, dedicato ai padri fondatori della pallacanestro castellana.
Il conto alla rovescia sta ormai volgendo al termine. Ancora qualche ora e poi tutti gli appassionati di pallacanestro castellani, e non solo, si potranno gustare lo spettacolo offerto da due formazioni di A2, la Libertas Livorno e niente meno che la Fortitudo Bologna, società che ha fatto la storia del panorama cestistico nazionale. L’appuntamento è per sabato alle 19 al Pala Betti di Castelfiorentino con il secondo Trofeo ’Nedo Betti e Mario Gilardetti’, i padri fondatori della pallacanestro castellana. La partita, inserita nel precampionato ufficiale dei due club è organizzata dall’Abc Castelfiorentino con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro e del Comune di Castelfiorentino e con il contributo di in3c Srl.
"Per noi è un onore poter partecipare a questo memorial organizzato da una società sempre molto ospitale come Castelfiorentino – dichiara l’allenatore dei labronici, Marco Andreazza – e, per di più, affrontare un avversario blasonato come la Fortitudo Bologna". Al tecnico della Libertas fa eco il general manager della Fortitudo Bologna, Nicolò Basciano: "Partecipare a eventi organizzati in provincia è sempre importante, a maggior ragione lo è quando queste province vivono di pallacanestro – spiega –. E Castelfiorentino ha storia e tradizione cestistiche che non scopro certamente io. Ecco perché siamo felici di partecipare a questo trofeo e misurarci contro una squadra competitiva che ritroveremo in campionato". Per quanto riguarda i biglietti è possibile acquistarli direttamente alla biglietteria del palazzetto il giorno della gara, oppure tramite prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] fino alle 12 di domani (la società prenderà in carico la richiesta, confermando la prenotazione e indicando la modalità di pagamento). Prima da allenatore e poi da dirigente, Nedo Betti ha speso una vita per l’Abc Castelfiorentino e Mario Gilardetti ha guidato per decenni il sodalizio gialloblu vedendo crescere tantissimi ragazzi e ragazze.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su