Pallacanestro Correggio vince contro AICS Forlì con tripla decisiva di Saccone
La Pallacanestro Correggio espugna Forlì con una tripla di Saccone, agganciando i rivali in classifica nella Poule Salvezza.

La Pallacanestro Correggio espugna Forlì con una tripla di Saccone, agganciando i rivali in classifica nella Poule Salvezza.
AICS FORLI’ 86 CORREGGIO 87
AICS FORLI’: Gardini 22, Gasperini 12, Spinsi 7, Adamo 5, Zammarchi, Righi, Corzani 4, Pinza 20, Bessan 6, Ravaioli 10. All. Di Lorenzo.
CORREGGIO: Messori 9, Manicardi 26, Saccone 23, Pietri 1, Moscardini, Mariani 2, Iannelli 3, Palladino, Serli 12, Pini 11, Iori ne. All. Boci.
Arbitri: Ragazzi e Carpanelli di Bologna.
Parziali: 23-23, 41-48, 65-64.
Una tripla di Dario Saccone (foto) nel finale regala la terza vittoria di fila alla Pallacanestro Correggio (6), che espugna Forlì (6) al termine di un match in altalena, aggancia i rivali in classifica e mantiene, soprattutto, 2 lunghezze di vantaggio sull’ultima piazza nella Poule Salvezza. Avanti di 7 lunghezze all’intervallo, la squadra di Bosi si fa riprendere nella ripresa, ma trova lo sprint decisivo e conquista 2 punti vitali.
La graduatoria del girone (l’ultima retrocede in DR2) vede ora Correggio a pari punti con Forlì e Imola, quest’ultima avversaria sabato prossimo in trasferta, e l’Audace Bombers a -2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su