Pallacanestro Divisione regionale 1. Basketreggio travolto a Modena. Non fa meglio Reggiolo a Parma

Basketreggio e Pallacanestro Reggiolo non riescono a sbloccarsi in Divisione Regionale 1, subendo sconfitte pesanti. Prossimo turno cruciale per cercare il riscatto.

di Redazione Sport
15 ottobre 2024
Simone Lasagni (Basketreggio)

Simone Lasagni (Basketreggio)

Prosegue il digiuno di Basketreggio (0) e Pallacanestro Reggiolo (0) in Divisione Regionale 1. Le due reggiane rimangono ferme al palo anche dopo la seconda giornata, rimediando altrettanti kappao nelle rispettive trasferte: il team cittadino torna da Modena (4) con un netto 84-61 sulle spalle, nonostante i 12 punti di Infante e gli 11 di Lasagni. I padroni di casa fuggono via già nel primo tempo, chiuso sul +13, per poi allungare con decisione nel corso della ripresa. Non va meglio a Reggiolo, impegnata a Parma col Magik (4): è il 24-15 del secondo quarto a spianare la strada ai ducali, dopo che i primi 10’ si erano chiusi sul 17 pari. Neri ed El Ibrahimi, autori rispettivamente di 16 e 15 punti, non bastano per evitare un passivo pesante, che vede i ducali imporsi 81-57.

L’occasione del riscatto, per gli uomini di Freddi, arriverà già venerdì nel match del PalaMagnani con l’altro fanalino Medolla, mentre il Basketreggio riceverà proprio il Magik; il clou, tuttavia, sarà il derby tra Basket Jolly e Correggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su