Pallacanestro Prato: raduno fissato per giovedì prossimo. Dragons, il vice è Pinelli: "Qualità e esperienza»
La Pallacanestro Prato riprende gli allenamenti e annuncia l'arrivo del nuovo vice coach Virgilio Mercogliano. Il team si prepara per le amichevoli pre-campionato e mira a confermare il successo delle ultime stagioni in Serie C.
La Pallacanestro Prato riprenderà gli allenamenti nella palestra della Toscanini alle 19:30 del prossimo giovedì. E sono già state fissate le prime amichevoli pre-campionato, contro formazioni di Serie B: il prossimo 4 settembre alle 21 a Prato arriveranno i senesi del Costone Siena, mentre il 14 settembre successivo il gruppo farà tappa a Quarrata per sfidare il Dany Basket.
L’altra novità riguarda tuttavia lo staff tecnico: il nuovo vice di coach Marco Pinelli sarà l’esperto Virgilio Mercogliano. Lo ha annunciato il club nelle scorse ore, con lo stesso Pinelli e il direttore sportivo Marco Scarselli che hanno dato il benvenuto al sessantaquattrenne capace in passato di arrivare in Serie A1 come assistente di Dule Vujosevic a Pistoia.
"Siamo orgogliosi e felici di poter fare pallacanestro con Virgilio e inserirlo nel nostro sistema. Aggiungiamo esperienza e qualità e completiamo assieme al dottor Niccolò Gori, a Simone Arrigucci ed Elia Parretti uno staff di ottima qualità e potenziale - hanno detto Scarselli e Pinelli - senza dimenticarci di Giacomo Ciofi che farà un lavoro di raccordo di raccolta dati su tutta la struttura giovanile e senior in merito la parte atletica. Anche quest’anno sotto tutti punti di vista abbiamo pensato a tutti gli aspetti, cercando di approfondirne sempre più, sempre in un’ottica di crescita costante, senza tralasciare niente. Virgilio è un allenatore importante, ha rifiutato altre proposte per venire da noi. Con lui abbiamo un rapporto profondo che ci lega da anni e l’entusiasmo con il quale ha accettato l’incarico è stato qualcosa di molto importante e profondo".
Il debutto stagionale dei Dragons dovrebbe concretizzarsi il prossimo mese in coppa, con i cestisti agli ordini di Pinelli che mirano a farsi trovare pronti per l’inizio del torneo di Serie C. Con l’obiettivo di dare continuità al rendimento delle ultime stagioni, alzando ulteriormente l’asticella.
G.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su