Passeggiata sul velluto per il Costone. Successo in casa contro Bottegone

Il Costone ha vinto senza patemi la sua prima partita casalinga in campionato, contro una Bottegone fortemente rimaneggiata. Zeneli è stato il mattatore con 17 punti, ma buone cose si sono viste anche da Nasello e Bruttini. Il vantaggio è stato sempre superiore alla doppia cifra, fino al +25 finale.

6 ottobre 2023
Passeggiata sul velluto per il Costone. Successo in casa contro Bottegone

Passeggiata sul velluto per il Costone. Successo in casa contro Bottegone

COSTONE

77

BOTTEGONE

52

COSTONE: Spaggiari ne, Brocco, Banchero 2, Tognazzi, Ceccarelli 5, Radchenko 15, Massari ne, Terrosi, Zeneli 17, Piattelli 8, Bruttini 15, Nasello 15. Coach: Tozzi.

BOTTEGONE: De Leonardo 8, Poli, Magnini, Mati 2, Banchelli 8, Riccio 18, Cukaj 7, Milani N. 9. Coach: Milani M.

Parziali: 21-12; 44-27; 62-40.

Arbitri: Pampaloni, Dori.

SIENA – Due vittorie in altrettanti incontri e successo all’esordio casalingo in campionato. Affermazione facile e senza patemi per il Costone su Bottegone, al termine di un incontro sempre controllato. Il tutto nonostante l’assenza ‘nota’ di Ondo Mengue a cui si è aggiunta ‘last minute’ quella di Banchi, fermato da un colpo al naso in allenamento a 24 ore dal match. Il Costone si è imposto con autorità ma è stato favorito anche da una Bottegone fortemente rimaneggiata e con appena 8 giocatori a referto. I pistoiesi hanno resistito finché hanno potuto, affidandosi alle conclusioni dall’arco di Riccio. Dall’altra parte il Costone è andato sul velluto, imponendo il proprio ritmo per tutto l’incontro: la squadra di Tozzi ha sempre avuto un vantaggio sempre superiore alla doppia cifra. Il +20 è arrivato a inizio terzo quarto, per poi crescere fino al +25 finale. Mattatore di serata è stato Zeneli con 17 punti, ma buone cose si sono viste anche da Nasello e Bruttini, oltre che da Radchenko, giocatore dai mezzi atletici impressionanti.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su