Peccato per Johnson. Un’ombra sul primo hurrà

Basket serie A2, coach Martino recrimina: "Partite ufficiali troppo presto". L’ala forte Usa ha avuto un infortunio muscolare da valutare i prossimi giorni.

13 settembre 2023
Peccato per Johnson. Un’ombra sul primo hurrà

Peccato per Johnson. Un’ombra sul primo hurrà

La vittoria all’overtime a Chiusi ha lanciato l’Unieuro Forlì verso la potenziale qualificazione, in attesa dell’ultima partita contro Rimini di venerdì. Soddisfatto a fine gara il tecnico Antimo Martino, sia per la vittoria, sia per la determinazione nel supplementare, anche se il successo, senza il doppio errore ai liberi di Radonjic sarebbe potuto arrivare anche nella volata del quarto periodo.

"Era la prima partita stagionale – spiega il tecnico dell’Unieuro Forlì a fine gara – ed è subito stata una partita vera, tanto è vero che è terminata dopo un supplementare. Una cosa, questa, che sinceramente avrei volentieri evitato perché siamo a meno di un mese dall’inizio della preparazione". La squadra aveva iniziato al gran completo finalmente con Kadeem Allen (che finora non aveva giocato) e anche Xavier Johnson ma, praticamente subito, ha perso il secondo per infortunio. "Siamo rimasti senza un giocatore dopo pochi minuti – prosegue Martino –. Sinceramente penso che giocare questa Supercoppa arrivi troppo presto nel calendario di tutte le formazioni, perché disputare partite ufficiali, vuoi o non vuoi, ti porta a pensare più alla competizione che a gestire, cosa che a questo punto della preparazione sarebbe invece più importante". Nello specifico, "naturalmente spiace per Johnson. Si è trattato di un problema muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni". Bocche cucite fino agli esiti strumentali. Difficile, fosse anche per evitare rischi, vederlo in campo venerdì.

La gara è stata appassionante, pur con qualche errore. "Le squadre hanno dato vita a una partita molto intensa – conclude il coach forlivese – decisa nel finale da alcuni episodi che ci sono stati favorevoli. Abbiamo avuto passaggi a vuoto e momenti buoni, ma mi è piaciuta la voglia della squadra di voler vincere a tutti i costi. Ora cercheremo di proseguire nel nostro programma al di là delle gare ufficiali".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su