Priftis toglie il velo alla sua Unahotels

La Unahotels di Dimitris Priftis si presenta al pubblico per la prima volta, affrontando la Sella Cento di A2 con Federico Mussini. Biglietti disponibili fino alle 13.00 al PalaGiovannelli di Castelnovo Monti. Rotazioni per tutti i giocatori, compreso il fuoriclasse Nba Langston Galloway.

2 settembre 2023
Priftis toglie il velo alla sua Unahotels

Priftis toglie il velo alla sua Unahotels

La Unahotels versione Dimitris Priftis si mostra oggi, per la prima volta, al suo pubblico. Nella tradizionale cornice del PalaGiovannelli di Castelnovo Monti la truppa biancorossa, palla a due alle 18.30, sfiderà la Sella Cento, formazione di A2 che vede tra le sue fila il reggiano Federico Mussini, tra l’altro autore di 21 punti nella seconda amichevole sostenuta dai ferraresi conclusasi con una sconfitta (83-84) con Casale Monferrato. Ci sono ancora biglietti disponibili che potranno essere acquistati stamani, fino alle 13, allo stoRE di Piazza Prampolini; oppure, se ancora disponibili, direttamente al botteghino del palasport.

Con ampie rotazioni, tutti i giocatori biancorossi scenderanno in campo nel corso del match, compreso l’ultimo arrivato, il fuoriclasse Nba Langston Galloway. Al netto delle indicazioni tecniche, sempre molto generiche in questa fase di preseason, ci sarà la curiosità di vedere all’opera una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno passato. A margine della presentazione della campagna abbonamenti il gm Claudio Coldebella, riferendosi all’odierno test-match ha detto che "sarà un’occasione per vedere i primi step della curva di apprendimento della squadra. Prima di scegliere i giocatori abbiamo preso tante informazioni su di loro, tecniche e umane. Confermate da queste prime settimane di conoscenza. Adesso vediamo i primi riscontri del campo". Sotto il profilo tecnico è verosimile che si cominceranno a vedere i dettami del credo cestistico di Priftis (foto) compatibilmente con l’attuale range di preparazione atletica raggiunto; quindi: difesa aggressiva, gioco in velocità, tiri rapidi.

Queste le probabili formazioni: Unahotels: 2 Weber, 6 Cipolla, 7 Hervey, 9 Galloway, 11 Faye, 14 Grant, 15 Smith, 16 Uglietti, 18 Atkins, 31 Vitali, 51 Chillo. All.: Priftis. Cento: Archie, Benvenuti, Bocevski, Bruttini, Kuuba, Moreno, Mussini, Palumbo, Toscano. All.: Mecacci

Gabriele Gallo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su