Rbr, cambio d’abito per la Fortitudo: "E il Flaminio sarà un’arma in più"

Presentata da Grande e Masciadri la nuova maglia con uno sguardo a domenica: "Pronti per un super derby"

6 ottobre 2023
Rbr, cambio d’abito per la Fortitudo: "E il Flaminio sarà un’arma in più"

Rbr, cambio d’abito per la Fortitudo: "E il Flaminio sarà un’arma in più"

Si prepara col vernissage di Grande e l’entrata di un nuovo socio, Rbr. La Fortitudo incombe e le attenzioni del campo non possono che essere rivolte a domani sera, quando il Flaminio ribollirà di tifo tra riminesi e bolognesi per una sfida sentita non poco. Intanto Grande si presenta e con lui c’è capitan Masciadri. L’occasione è data dal disvelamento della nuova maglia da gioco, nella versione bianca e in quella rossa. Teatro delle operazioni la sede di Fortech, sponsor ma anche nuova entrata nel consiglio di amministrazione. "La Fortitudo? Innanzitutto, dico che siamo contentissimi di trovare finalmente il Flaminio dopo il debutto in trasferta – dice Grande -. Sarà una partita bellissima contro una società storica e una squadra di alto livello. Sono le gare più belle da giocare, spesso si dice così ma è proprio vero. Questa settimana abbiamo alzato il livello di intensità, sono ottimista".

Il giocatore ha già ampiamente avuto modo di ‘assaggiare’ Rimini nel corso dell’estate ma è stato tormentato dagli infortuni. Prima al tallone e poi alla spalla. "Quest’ultimo me lo sto tirando ancora un po’ dietro, ma non mi condiziona. Dobbiamo pensare il meno possibile ai nostri acciacchi e fare il meglio per la squadra. Stiamo crescendo, è normale all’inizio faticare un po’ ma dobbiamo affrontare il momento con positività. Credo che insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni". Una delle curiosità dell’annata di Riviera Banca è proprio l’adattabilità di un funambolo come Grande alle necessità di playmaking della squadra. "In questa squadra condividiamo i possessi e ci passiamo molto la palla – ribatte lui -. Mi dovrò adattare, ma ci sta e credo che in ogni caso nessuno si debba snaturare. Siamo qui perché singolarmente abbiamo un determinato tipo di caratteristiche. Dobbiamo solo mettere da parte un po’ di noi stessi per stare bene insieme".

Carico in vista della "F" anche capitan Masciadri. "Essere tornati ad allenarci insieme ci darà una grande mano a toglierci da questo inizio altalenante. Giochiamo con la Fortitudo, un team molto aggressivo, con molti contatti e pressione difensiva. Hanno una coppia di lunghi importante per la categoria, uno più perimetrale e uno più interno. Sarà importante lavorare bene a rimbalzo. Sappiamo che tipo di aspettative ci sono su di noi e siamo anche consci che la nostra crescita passa sempre dal lavoro e dalla possibilità di progredire insieme". Intanto Rbr festeggia anche il superamento di quota 1600 a livello di abbonamenti. Per la partita con la Fortitudo di domani è vicino il tutto esaurito.

Loriano Zannoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su