Reggiolo vuole il bis, ma c’è da battere il Voltone. Scuola Basket Cavriago: serve immediato riscatto

La Pallacanestro Reggiolo (2) cerca il bis dopo la vittoria interna con Casalecchio. La Scuola Basket Cavriago (0) e l'Icare Cavriago (0) cercano riscatto in trasferta a Bologna. Il Basket Jolly (2) riposa in questo turno.

7 ottobre 2023

Pallacanestro Reggiolo (2) a caccia del bis.

La squadra di Bosi, dopo il vittorioso esordio interno con Casalecchio, viaggia alla volta di Monte San Pietro per la sfida delle 19,30 contro i bolognesi del Voltone (0), sconfitti non senza combattere a San Pietro in Casale nella prima giornata del campionato di DR1.

Nelle fila locali attenzione al lungo Bernardini e alla guardia Venturelli, entrambi in doppia cifra all’esordio, mentre gli ospiti si affidano all’esperienza del lungo Ciavolella; dirigono l’incontro Longhi e Daidone di Bologna.

Chi invece ha necessità immediata di riscatto è la Scuola Basket Cavriago (0): dopo il -31 subito nel posticipo a Vignola, con soli 41 punti all’attivo, Bacci e compagni devono provare ad invertire il trend nell’altra trasferta felsinea contro l’Audace Bombers Bologna (0), in programma alla stessa ora. Tra gli avversari occhio al giovane Perini e all’ala Buriani, che hanno sfiorato i 20 punti a testa nel turno d’esordio; la gara sarà diretta da Carpanelli e D’Isernia.

Alle 20 tocca all’Icare Cavriago (0): dopo il -20 rimediato in casa con gli Stars Bologna, il quintetto di coach Bellezza sfida in trasferta la già citata Masi Casalecchio (0), squadra che ha in Jimenez, Nicoli e Masina un terzetto di sicuro valore.

Gli arbitri sono i bolognesi Conte e Schiera.

Turno di riposo, invece, per il Basket Jolly (2), che tornerà in campo venerdì prossimo facendo visita ai Giardini Margherita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su