Rimadesio concede il bis. Rieti ko al cardiopalma

Basket. Match combattuto, decisiva la tripla di Tornari quasi a fil di sirena. Coach Gallazzi applaude: "Bravi i ragazzi a livello di durezza mentale".

di ROBERTO SANVITO -
18 ottobre 2023

C’è anche la Rimadesio tra le quattro “reginette” del girone A di Serie B Nazionale. Dopo l’exploit di Livorno la squadra di Gallazzi concede il bis e regola dopo un match combattuto anche NPC Rieti, una delle squadre provenienti dalla serie A2. Che al PalaMeda incassa il terzo ko di fila dopo essersi qualificata per le Final Four di Supercoppa. Bilancio fin qui invece ampiamente positivo invece per i bluarancio al terzo successo dell’anno, che recuperano in extremis Tornari il quale si rivelerà il match-winner, autore della tripla dell’ultimo e definitivo sorpasso a pochi secondi dalla fine di un quarto periodo al cardiopalmo. Edoardo Gallazzi analizza così una gara che lo rende felice per i due punti ma non soddisfatto al 100% per quanto espresso nell’arco dei 40 minuti. "Vittoria non scontata e spiego perché… Abbiamo avuto un primo tempo complicato, non siamo entrati in campo con la mentalità e l’attenzione adeguate. Abbiamo concesso a Rieti quello che non avremmo dovuto". I laziali hanno toccato in un paio di occasioni 6-7 punti di margine, ma mai hanno preso il largo. La musica è cambiata nel secondo tempo quando l’inerzia è girata a favore della Rimadesio.

"Dopo 20 minuti piatti, al rientro in campo abbiamo messo più energia, il break è arrivato ma la nostra discontinuità ha favorito il rientro di Rieti. E qui devo dire un bravi ai ragazzi che hanno fatto un bel passo avanti in termini di durezza mentale nel rimanere attaccati alla partita. In attacco non abbiamo letto bene le situazioni, ma con la pazienza siamo riusciti ad andare dove volevamo e trovare il tiro aperto e l’esempio è l’ultima tripla di Tornari" chiude coach Gallazzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su