Rimpianti Faenza "Fatale l’ultimo quarto"

Antonia Peresson, play dell’E-Work: "Abbiamo subìto 31 punti negli ultimi dieci minuti. Peccato, eravamo state a lungo avanti"

4 ottobre 2023
Rimpianti Faenza "Fatale l’ultimo quarto"

Rimpianti Faenza "Fatale l’ultimo quarto"

Un’occasione persa e una vera beffa. Resta l’amaro in bocca all’E-Work per il ko all’esordio in campionato con Brescia, perché le è mancato davvero poco per conquistare una vittoria che avrebbe dato grande morale ad un gruppo che è ancora al lavoro per trovare la migliore condizione. Negli ultimi cinque minuti di un match punto a punto, la squadra si è disunita e ha iniziato a subire troppi canestri, non riuscendo più reagire.

"C’è tanto dispiacere per come è andata la partita – afferma la playmaker Antonia Peresson, partita nel quintetto titolare – perché il nostro obiettivo era vincere e ci siamo andate molto vicino pur non giocando la nostra migliore pallacanestro. Nei primi tre quarti abbiamo difeso bene incassando soltanto 30 punti, ma segnando poco, mentre nell’ultimo periodo la difesa non è stata attenta e abbiamo concesso ben 31 punti. Un vero peccato, perché il break è arrivato negli ultimi cinque minuti quando non siamo riuscite a rispondere ai loro canestri dopo che a lungo eravamo state avanti. Ora dobbiamo ritornare in palestra con ancora maggiore carica e convinzione per trovare domenica la nostra prima vittoria".

Al PalaBubani arriverà San Martino di Lupari, alla portata delle faentine, ma con maggiore esperienza, una qualità determinante visto che il gruppo faentino è composto da molte debuttanti in A1.

"Affronteremo una squadra che ha buone giocatrici italiane e straniere di valore e decisivo dovrà essere il nostro fattore campo con i tifosi che saranno di grande aiuto. Siamo molto stimolate e determinate e sono convinta che potremo sbloccarci e vincere. Credo che la squadra sia ben costruita e che necessiti soltanto di allenarsi per trovare i migliori automatismi di gioco e sono certa che ci riusciremo a breve grazie al lavoro che stiamo facendo con un ottimo tecnico come Seletti. Faenza mi ha già conquistata e si vede che è una piazza che ama la pallacanestro"

Peresson, premiata come miglior giocatrice del girone Sud della scorsa serie A2, è stata subito protagonista giocando 36’ e catturando 11 rimbalzi. Domenica è scesa in campo anche Spinelli, assente per tutta la preseason, impiegata 4’: un primo passo per poter riprendere il pieno ritmo dopo lo stop di due anni causa un doppio infortunio ad un ginocchio. La sconfitta con Brescia ha regalato all’E-Work in match in più in casa, perché il ritorno con le lombarde si giocherà il 14 gennaio alle 18 al PalaBubani. Il calendario ha avuto altre due modifiche: la gara a Ragusa si disputerà mercoledì 20 dicembre alle 20.30 in Sicilia e quella casalinga con Schio, venerdì 17 novembre alle 20.30. Oggi invece dalle 18 alle 19 al PalaBubani sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento.

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su