San Giobbe alla quarta sconfitta. Anche a Udine serata negativa

La San Giobbe Chiusi cade ancora, sconfitta per 78-60 dall'Apu Udine. La squadra di Bassi non riesce a trovare la vittoria, nonostante un buon Raffaelli, e cede nelle fasi finali del match. La percentuale da tre è insufficiente e gli avversari dominano a rimbalzo. La fuga degli avversari arriva nel secondo tempo, con l'Apu che allunga fino al +18 finale.

16 ottobre 2023

Apu Udine

78

San Giobbe Chiusi

60

(14-12, 30-25, 57-47)

UDINE: Vedovato, Clark 11, Alibegovic 14, Caroti 7, Arletti 2, Gaspardo 20, Delia 10, Dabo, Da Ros 2, Zomero, Monaldi 12, Ikangi.

All. Vertemati.

CHIUSI: Tilghman 13, Spear 7, Lorenzoni, Dellosto 5, Chapelli, Martini, Bozzetto 5, Jerkovic 7, Raffaelli 15, Possamai 8.

All. Bassi.

UDINE - Quarta battuta d’arresto consecutiva per la San Giobbe Chiusi, ancora ferma al palo. Il canovaccio delle precedenti trasferte in qualche modo si ripete anche al PalaCarnera di Udine, anche se rispetto a Bologna e Cividale il tracollo è meno violento e il -18 finale prende consistenza soprattutto nelle fasi finali del match. Resta il fatto che dopo un primo tempo in cui si resta a contatto, nella ripresa arriva puntuale la fuga degli avversari. È dura restare a galla quando per una volta che da tre la palla entrava (716), le percentuali da due sono pessime (1338) e gli avversari dominano a rimbalzo (43-26).

L’assenza perdurante di Stefanini pesa, l’impatto del tuo Tilghman-Spear è ancora da decifrare, l’unico che veramente spicca nella serata friulana è Raffaelli, autore di 15 punti, 12 dei quali (la metà del bottino di squadra) nel primo. Una frazione in cui i Bulls restano comunque a contatto, proprio grazie alle bombe del suo play di riserva.

L’equilibrio regge fino al 23-23, poi Clark firma un 5-0 di parziale che dà prima spallatina al match. Apu al +14 in apertura di ripresa, Tilghman e Bozzetto accorciano, un siluro di Jerkovic permette di sperare ancora sul 57-47.

Udine però sfrutta gli extrapossessi da rimbalzo d’attacco, il margine raggiunge il +14 (65-51), Bassi non ha più carte da giocare e i padroni di casa arrivano fino al +18 finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su