San Giobbe battuta nel test da Cento. Coach Bassi spiega: "Avevamo assenze di rilievo, ma i ragazzi sono stati bravi"
Chiusi ha perso l'amichevole contro Cento, ma il coach Bassi è soddisfatto del lavoro svolto dai giocatori nonostante le difficoltà. Spera di recuperare qualcuno in vista dell'inizio del campionato.
CHIUSI
52
CENTO
68
CHIUSI: Lurini 2, Tilghman 13, Chiarello, Zani, Dellosto 12, Chapelli 10, Stefanini 6, Bozzetto 5, Raffaelli 4. All. Bassi.
CENTO: Palumbo 3, Mussini 19, Toscano 8, Archie 5, Benvenuti 16, Moreno 2, Kuuba 10, Divac, Bruttini 5, Bucciol. All. Mecacci.
Parziali: 22-12, 33-30, 48-50.
FIRENZE – Il precampionato di Chiusi termina con una sconfitta contro Cento nell’amichevole disputata ieri pomeriggio alla palestra Dino Compagni di Firenze. Bulls molto bene all’inizio, primo quarto praticamente firmato per intero dalle triple di Stefanini e Dellosto contro una Cento in difficoltà priva di Sabin appena rientrato dagli Stati Uniti e con Archie e Bruttini non al meglio della condizione, per quanto utilizzabili. Al rientro dall’intervallo meglio gli ‘ospiti’, Chiusi ha fatto fatica a trovare la via del canestro, rotazioni molto larghe perché oltre alla prevista assenza di Spear anche Martini è stato tenuto precauzionalmente fuori. Destino capitato anche a Stefanini nell’ultimo quarto, l’incombenza del campionato ha fatto prendere con le molle l’ultimo test prima del via. Mussini scatenato per Cento nell’ultimo quarto, ha condotto la squadra portandola all’ampio +16 finale.
"Avevamo tanti assenti – ha spiegato coach Bassi al termine del match – i ragazzi hanno giocato forse la miglior amichevole della prestagione, nonostante la situazione di emergenza e il fatto di aver dovuto schierare diversi giocatori fuori ruolo. Siamo stati attenti e competitivi per quaranta minuti, questa è la cosa più importante. Il gruppo sta rispondendo bene alle grandi difficoltà che abbiamo in questo momento, speriamo nella prossima settimana di recuperare qualcuno in vista dell’inizio del campionato". L’allenatore dei Bulls ha tracciato un bilancio della prestagione: "Non è facile perché non siamo mai stati tutti. Il bilancio è positivo dal punto di vista dello spirito e dell’etica del lavoro che i ragazzi hanno messo in questo periodo di preparazione – ha sottolineato Bassi –. Li ringrazio, si sono veramente messi a totale disposizione. È chiaro che ci sono tante incognite prima del via, non abbiamo mai potuto provare dei giocatori che sono importanti, però speriamo che dalle prossime settimane si possa costruire tutti insieme la stagione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su