San Giobbe Chiusi nella tana della Fortitudo. Il tecnico Bassi: "Siamo carichi"

Esordio in campionato per la San Giobbe Chiusi: i ragazzi di coach Bassi affrontano la Fortitudo al PalaDozza di Bologna. Una sfida stimolante per i biancorossi, che cercheranno di sopperire al gap fisico con un'identità ben chiara e un approccio deciso e concentrato.

1 ottobre 2023
San Giobbe nella tana della Fortitudo. Il tecnico Bassi: "Siamo carichi"

San Giobbe nella tana della Fortitudo. Il tecnico Bassi: "Siamo carichi"

Esordio in campionato per la San Giobbe Chiusi. Alle 18, al gremito PalaDozza di Bologna (oltre quattro mila abbonamenti venduti), i ragazzi di coach Bassi (nella foto) affrontano la Fortitudo per la prima giornata del girone Rosso.

"Ho visto entusiasmo e voglia di iniziare in un posto magico della nostra pallacanestro come il PalaDozza – ha detto l’allenatore biancorosso alla vigilia –. Ci sono tutti gli ingredienti per essere carichi. Siamo ovviamente a conoscenza del valore del nostro avversario, ma andremo a Bologna per competere. Il palcoscenico è il migliore d’Italia, siamo molto stimolati, è un posto meraviglioso dove giocare. Non vediamo l’ora sia domenica. Poi al momento della palla a due cercheremo di rendere il più difficile possibile la vita alla Fortitudo". Sugli avversari: "Una squadra molto cambiata nonostante le conferme dell’anno scorso. Hanno un grandissimo allenatore come Caja che sta già dando la propria impronta. Un roster grosso, specialmente rispetto a noi, quindi una delle chiavi sarà cercare di sopperire al gap fisico che abbiamo nei loro confronti. Una squadra esperta che muove bene la palla e difende forte; sarà importante non subire troppo a inizio partita. Ritroveremo Riccardo Bolpin, spero possa essere una grande stagione per lui perché se lo merita". Sul momento generale di forma: "In questa fase le squadre si stanno ancora costruendo anche se loro hanno un’identità ben chiara – ha aggiunto Bassi –. Noi stiamo cercando di capire chi siamo. Sarà fondamentale l’approccio; se ci faremo travolgere all’inizio poi sarà dura. Al contrario, se scenderemo in campo decisi e concentrati poi potremo provare a stare in scia per tutti i quaranta minuti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su