San Marino, prova di forza contro Todi. Niente da fare per gli Angels a Medicina

I Titans di San Marino hanno vinto con autorità a Todi, mentre la Dulca Santarcangelo ha perso in trasferta a Medicina. I Titans hanno avuto un terzo quarto difensivo eccezionale, mentre la Dulca ha sofferto la forza di Folli. I Titans giocheranno in casa giovedì, mentre la Dulca riposerà alla seconda giornata.

3 ottobre 2023

Comincia con una gran bella vittoria, il campionato di C della Pallacanestro Titano. I sammarinesi, allenati da Piero Millina, sono andati a sbancare con autorità il parquet di Todi (43-68) grazie soprattutto a un terzo quarto irreale dal punto di vista difensivo nel quale è stato subito 1 solo punto. In attacco ha inciso parecchio l’ultimo acquisto, l’ex Angels Luca Pesaresi, mortifero con le sue triple quando più contava. Dopo un primo tempo tutto sommato sottotono, di ritorno dagli spogliatoi San Marino è passato dal -5 al +15, per un 21-1 che ha chiuso a chiave il match. Nel finale nuovo allungo e referto rosa conquistato. Giovedì debutto casalingo con Gualdo.

Il tabellino dei Titans: Borello, Gamberini 14, Macina 2, Fusco 10, Botteghi, Dini 6, Felici 12, Pesaresi 13, Monticelli 5, Frigoli 6. All.: Millina.

Nel girone emiliano-romagnolo, battuta d’arresto netta in trasferta della Dulca Santarcangelo, con Medicina a imporsi 105-85 in una gara evidentemente a punteggio altissimo. Negli Angels, che erano senza Saltykov ma con Abba, poca resistenza difensiva sui punti di forza di una squadra eccellente che ha avuto 23 punti da Folli. Santarcangelo, sotto di 7 dopo il primo periodo (24-17) e di 12 dopo il secondo (51-39), è rientrata a -4 nel terzo, ma Medicina ha poi allungato e ha allargato il margine in un finale a senso unico. Gli Angels riposeranno alla seconda giornata e torneranno in campo il 14 ottobre col Guelfo al PalaSgr.

Il tabellino: Mari 2, Conti 23, Lombardi 8, Abba 9, Benzi 3, Bedetti 14, Macaru 12, Rossi 2, Mulazzani 12, Sirri ne, Bonfé ne, Baschetti ne. All.: Serra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su