Scandiano e Puianello sorridono

Doppietta di vittorie per la palla a spicchi femminile reggiana: Chemco Puianello imbattuta in vetta, Aluart Scandiano sblocca da quota zero. Susanna Cherubini convocata nella selezione regionale.

17 ottobre 2023

Doppietta di vittorie per la palla a spicchi femminile reggiana. La Chemco Puianello (6) resta in vetta imbattuta, espugnando agevolmente il parquet di Fidenza (2) per 54-76. Dopo un primo quarto di studio (14-12 al 10’), il duo Dettori-Oppo piazza l’allungo (27-35 al 20’) e, nella ripresa, le lunghe Dzinic e Olajide mettono la firma sul successo gialloblu con 30 punti e 12 rimbalzi in due.

Puianello: Oppo, Olajide 16, Manzini 7, Luppi, Albertini, Dettori 11, Dzinic 14, Raiola 16, Cherubini 5, Graffagnino 2, Boiardi 5, Castagnetti. All. Giroldi. L’Aluart Scandiano (2) si sblocca da quota zero imponendosi al palaRegnani sul Magik Parma (0) per 68-51. Le biancoblu di coach Pozzi provano a scappare (36-28 al 20’), ma le avversarie rientrano (45-43 al 30’); nell’ultimo quarto sono decisive le folate offensive di Fedolfi e Susca.

Scandiano: Fedolfi 15, Susca 22, Bini, Balboni 7, Marino, Meglioli A. 8, Capelli, Teti ne, Brevini ne, Torelli 2, Soncini 6, Meglioli E. 8. All. Pozzi.

Nel frattempo, è arrivato l’ennesimo premio per la cantera di Puianello che continua a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Ieri pomeriggio, la baby castellese Susanna Cherubini (foto) ha svolto un allenamento a Cavezzo con le altre ragazze del 2009 che sono state convocate nella selezione regionale.

Non è la prima chiamata per Susanna nelle squadre regionali, perché già l’anno scorso fu inserita nel roster delle emiliano-romagnole che avrebbero poi sfidato la selezione del Veneto in amichevole.

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su