Scirea e Artusiana cercano il riscatto

Il Gaetano Scirea affronta Cesena in un derby vibrante, con tanti ex su entrambi i lati. L'Artusiana Forlimpopoli, dopo la sconfitta all'esordio, cerca riscatto contro una formazione solida. Due promozioni e sei retrocessioni in palio nel nuovo campionato.

7 ottobre 2023

Aria di derby, nella seconda giornata della Divisione Regionale 1, per il Gaetano Scirea che, stasera alle 21, sarà di scena sul parquet di Cesena per provare a conquistare i primi due punti stagionali in una sfida delicata: tanti gli ex su entrambi i lati, coach Emiliano Solfrizzi su tutti, per una gara che si preannuncia vibrante, dopo il ko subito da entrambe le squadre all’esordio (67-78 per lo Scirea contro i Tigers, 81-65 a Budrio per Cesena).

Decisamente interessante anche la sfida di Granarolo, dove l’Artusiana Forlimpopoli, dopo la sconfitta in volata della prima, cerca immediato riscatto contro una formazione solida e reduce dal netto blitz sul campo dell’Omega (49-67). Per Forlimpopoli sarà una gara da approcciare con forza e fiducia, per provare a capire il proprio valore all’interno di questo nuovo campionato che metterà in palio due promozioni e sei retrocessioni, come annunciato in settimana dalla delibera ufficiale Fip.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su