Seconda vittoria di fila, Stosa Virtus conquista due punti

La Stosa ha vinto la seconda partita consecutiva contro Castelfiorentino. Coach Lasi ha sottolineato che c'è ancora molto da sistemare in attacco, ma la squadra ha saputo portare a casa i 2 punti. Prossimo impegno ad Arezzo, una partita da affrontare con cautela.

17 ottobre 2023

La seconda vittoria consecutiva ha portato entusiasmo e punti in casa Stosa. Contro Castelfiorentino i rossoblù hanno disputato una gara intensa e molto attenta a livello difensivo, mentre in attacco sono ancora diverse le cose da sistemare, come ha tenuto a ribadire coach Lasi. "Con Castelfiorentino è come un derby – dice il coach rossoblù – e sapevamo che sono una squadra che non mollano mai. Loro sono rimasti sempre attaccati, ma nel finale siamo invece stati più bravi noi ad allungare e chiudere la partita. Prendiamo i 2 punti che sono importanti, ma dobbiamo lavorare perché ancora non giriamo bene. Da un certo punto di vista è normale perché alcuni ragazzi giocano insieme da poco tempo, dall’altro se in una partita il tiro da 3 è al 20%, diventa tutto più difficile. Siamo stati bravi a portare comunque la gara dalla nostra parte". Contro i castellani c’è stata l’ennesima prova super di Matteo Calvellini, decisivo nel finale . "Matteo è ormai dai playoff dello scorso anno che sta trovando continuità nelle prestazioni – prosegue il coach–. Per noi è un giocatore importante e sono contento perché sta mettendo in mostra le sue qualità anche in questo campionato. Invece dobbiamo recuperare al meglio Bolis – continua – che nel pre campionato ha messo in mostra tutte le sue potenzialità e che adesso è un po’ più in difficoltà, così come ci mancano ancora i punti di Lombardo che non è riuscito a trovare continuità in attacco, mentre è stato molto importante in difesa".

Questa mattina la Stosa si ritroverà in palestra per prepararsi al meglio al prossimo impegno di campionato che vedrà i senesi impegnati ad Arezzo (domenica ore 18). Una partita da prendere con le molle sia per la forza dell’avversario sia perché non è mai facile giocare nell’impianto aretino di fronte a un pubblico caldo come quello amaranto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su