Sella Cento cade in volata Martinoni punisce in lunetta

Basket serie A2: Casale vince di misura l’amichevole disputata a Pavia

di -
31 agosto 2023
Sella Cento cade in volata  Martinoni punisce in lunetta

Sella Cento cade in volata Martinoni punisce in lunetta

novipiù casale

84

sella cento

83

SELLA CENTO: Mussini 21, Bruttini 5, Sabin 26, Kuuba 3, Palumbo 4, Toscano 3, Archie 6, Moreno 2, Benvenuti 13. All. Mecacci

Prima trasferta per la Sella Cento che sfida in campo neutro la Novipiù Monferrato, squadra del girone Verde di A2. Match equilibrato, dopo un buon inizio la Benedetto muove meno la palla e fa fatica in attacco, mentre Monferrato va a segno con Martinoni. I liberi delle due guardie centesi Sabin e Mussini muovono il punteggio, sopperendo agli errori dalla media. I piemontesi chiudono avanti 23-19 alla fine del primo quarto. Il secondo quarto inizia con un ottimo attacco della Sella, che segna un bel canestro di squadra sull’asse Palumbo-Benvenut. La transizione offensiva dproduce ottimi tiri: Archie sfrutta l’assist di Sabin e segna una tripla importante, ma Pepper continua a mettere in difficoltà la difesa centese, questa volta con un altro gioco da tre punti dopo la penetrazione. Nel finale di quarto ancora Pepper segna una gran tripla allo scadere portando Monferrato in vantaggio 47-34. I carichi di lavoro e l’allenamento mattutino si vedono soprattutto nella metà campo difensiva della Benedetto, che comunque continua a giocare la sua pallacanestro in attacco segnando da tre con Mussini e guadagnando i tiri liberi di Palumbo e Benvenuti.

Un bel gioco disegnato da Mecacci a 4.5 secondi dalla fine del terzo quarto permette a Moreno di segnare: è 64-59 per la Novipiù. L’ultimo quarto inizia sulla scia del terzo: tripla con fallo di Sabin e tripla di Toscano. La Sella annulla lo svantaggio in meno di 2 minuti, sfruttando le palle perse della Novipiù e salendo di colpi in attacco. Si iscrive alla rimonta anche Benvenuti, prima con un gioco da tre punti e poi, servito dall’assist di Kuuba, con un layup. Mussini completa due azioni da talento puro. Sabin segna un floater da fuoriclasse portando la Sella sul +5, Monferrato accorcia con i liberi di Fabi e si porta sul +1 a 11 secondi dalla fine della partita con Calzavara. Mussini segna i due tiri liberi con grande freddezza portando sul +1 la Sella, ma nel finale al cardiopalma è Martinoni che segna il canestro della vittoria: finisce 84-83.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su