Sella Cento, serata magica. Sbanca Verona e si sblocca

Basket A2: primi punti stagionali sul campo di una big del campionato

9 ottobre 2023
Sella Cento, serata magica. Sbanca Verona e si sblocca

Sella Cento, serata magica. Sbanca Verona e si sblocca

tezenis verona

77

sella cento

80

TEZENIS : Devoe 9, Esposito 15, Penna 10, Gazzotti 6, Gajic 5, Mbacke ne, Morati ne, Stefanelli 2, Massone 4, Udom 7, Murphy 17, Bartoli 2. All. Ramagli

SELLA CENTO: Benvenuti 16, Bruttini 2, Moreno 3, Archie 18, Toscano 5, Mussini 20, Palumbo 4, Kuuba, Bucciol ne, Sabin 12. All. Mecacci

Arbitri: Bartoli, Chersicla e Giovannetti

Note: parziali 22-19, 40-44, 59-59. Tiri liberi Verona 1618, Cento 1114.

Straordinaria prestazione per la Sella Cento, che si impone in casa della Tezenis Verona al termine di una gara molto combattuta. La squadra di Mecacci la spunta con un ultimo parziale da incorniciare, nei momenti decisivi ha saputo tenere i nervi saldi e trovare le giocate e le situazioni giuste per portare a casa una vittoria che potrebbe essere molto importante per il resto della stagione.

In avvio di partita sono i padroni di casa che fanno la voce grossa: Devoe prima e Massone poi cercano subito di mettere in chiaro le cose, con la Tezenis che vuole prendere il possesso del match e va subito avanti di cinque. La reazione della Sella si fa attendere, scarso ritmo in attacco e qualche errore di troppo permette alla Tezenis di provare ancora l’allungo con Esposito e Murphy che portano il vantaggio sull’11-2. I ragazzi di Mecacci però non perdono mai la testa, anche quando Penna trova da 3 il canestro del 16-4 che è una vera e propria mazzata. Ci pensa Archie a suonare la carica, Cento rientra lentamente nel match con Sabin che firma il -2. Alla fine del primo quarto Verona ha ancora 3 punti da difendere sul 22-29. Nel secondo quarto il match rimane sui binari dell’equilibrio con Esposito che prova a dare slancio ai suoi (30-23).

Archie e compagni anche nei momenti negativi non perdono mai la lucidità e trovano con Benvenuti il pareggio a quota 38, prima di provare anche a scappare sul finale di tempo con il canestro di Moreno che vale il 40-44. Nel terzo parziale ancora tentativo di fuga dei padroni di casa, che scappano sul 53-46, si segna pochissimo, la fatica comincia a sentirsi e all’ultimo quarto le due squadre arrivano in parità sul 59, con Palumbo che segna per Cento proprio in chiusura di quarto. L’ultimo periodo è una battaglia ma è Cento a partire meglio e a cercare la fuga con due triple di Mussini (61-71). Verona produce il massimo sforzo per provare a rientrare tornando a -6 con il canestro di Udom e spaventa ancora la Sella quando si riporta sul -4, ma Sabin e compagni sono glaciali e portano a casa due punti preziosissimi da un campo molto difficile. E mercoledì si torna in campo, in casa contro Piacenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su