Sella Cento travolge Chiusi. Ora testa solo al campionato

Basket serie A2: l’ultimo test termina con un successo netto sui toscani. Archie e Bruttini in campo, Sabin rientrato in Italia e già a disposizione.

24 settembre 2023
Sella Cento travolge Chiusi. Ora testa solo al campionato

Sella Cento travolge Chiusi. Ora testa solo al campionato

L’ultimo test del precampionato biancorosso, giocato ieri in campo neutro, a Firenze contro Chiusi, termina con un netto 68-52 per la Sella Cento contro la formazione senese.

I biancorossi dilagano nell’ultimo quarto e danno quota a un passivo finale eloquente (il punteggio veniva riaggiornato al termine di ogni quarto), nonostante la condizione fisica e gli acciaccati non fossero quelle ideali.

La sensazione però è che da martedì in palestra coach Mecacci ritroverà tutti al proprio posto, per preparare la settimana che porta al debutto in campionato contro Forlì, domenica prossima.

Molto netti e diversi i parziali dei quarti ieri, che risentono probabilmente delle differenti rotazioni che i due tecnici hanno voluto dare.

Il primo quarto di gioco è terminato 22-12 per Chiusi, ma Cento ha immediatamente ridotto il passivo imponendosi 18-11 nei secondi dieci minuti sul parquet.

Terzo parziale dopo la pausa vinto ancora da Mussini e compagni per 20-15, prima del monologo degli ultimi dieci minuti (terminati con un eloquente 18-4) che hanno fissato il definitivo 68-52.

In campo regolarmente gli acciaccati Archie e Bruttini, e questa è decisamente una bella notizia per coach Mecacci, non Sabin, arrivato a Cento a ora di pranzo, dopo alcuni giorni negli Usa per il ritiro del visto, ma abile e arruolato.

Termina quindi ieri il precampionato biancorosso, dalla settimana prossima la missione diventa il campionato, l’obiettivo che tutti aspettano con grande curiosità ed entusiasmo, in un girone stimolante e molto complicato.

re. fe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su