Sella troppo incompleta. Con Udine non c’è storia
Basket Serie A2: senza Davis e Delfino, l’Apu travolte Cento 86-52. Sabato ultima amichevole prestagionale, in casa della Rbr Rimini.
Amichevole friulana senza storia per la Sella Cento, che a Spilimbergo si arrende nettamente all’Apu Udine, come racconta l’86-52 finale. Una partita che già in condizioni normali sarebbe stata in salita, e che è diventata un Everest da scalare per i biancorossi, presentatisi sul parquet senza gli acciaccati Davis e Delfino.
A questo punto, il match è diventata una passerella per Udine e un allenamento ufficiale per i ragazzi di Di Paolantonio.
PalaFavorita gremito (capienza sold out, quindi 350 presenti), con Stefanelli che apre il fuoco con le prime due triple consecutive del match (10-2 dopo 2’20”), ma Cento reagisce con una bomba di Berdini e accorcia le distanze (13-11 al 5’).
Sono ancora Stefanelli e l’ex Bruttini a scavare il primo solco dopo dieci minuti (23-14).
Inizia il secondo quarto e il potenziale udinese viene fuori in tutto il suo fragore, con le triple in successione di Alibegovic (2) e Caroti. L’ex Nobile prova a rispondere da par suo, ma al 14’ il punteggio dice 37-21 per i padroni di casa.
Botta e risposta tra Benvenuti e l’altro ex, Ikangi, e all’intervallo l’Apu è in controllo sul 48-29.
Il gap è scavato, le assenze non danno alcuna chance ai biancorossi, che però nella ripresa fanno esperimenti e cercano onorevolmente di non affondare.
E’ dura però, con questo Alibegovic (70-45 al 23’), e le triple consecutive di Hickey, Ikangi e Ambrosin confezionano l’81-47 al 36’. La gara è ai titoli di coda, Bruttini e Da Ros confezionano l’86-52 finale.
Cento tornerà in campo sabato al Flaminio di Rimini per l’ultima amichevole di questo precampionato, sperando di proporre una squadra più simile a quella che inizierà il campionato domenica 29 settembre contro Livorno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su