Serie B in carrozzina: sabato la rivincita a Padova. Forcione: "I Bradipi non si arrendono mai»

I Bradipi di Bologna perdono di due punti contro Padova nella prima gara dei quarti di finale promozione. Jack Forcione spera di ribaltare la serie per raggiungere la semifinale e conquistare la Serie A.

23 aprile 2024
Forcione: "I Bradipi non si arrendono mai"

Forcione: "I Bradipi non si arrendono mai"

Trentacinque minuti davanti, rasentando la perfezione e raggiungendo anche un massimo vantaggio di undici lunghezze.

I Bradipi del presidente, allenatore e giocatore Biagio Saldutto non sono riusciti, nella prima gara dei quarti di finale promozione, a superare Padova, formazione sicuramente più esperta e scafata.

Il finale, punto a punto, ha premiato i veneti – 56-58 il risultato – che a questo punto, sabato, potrebbero chiudere i giochi, vincendo anche gara-due e approdando in semifinale.

Giacomo Forcione detto Jack, una passione per la Virtus e un talento negli assist paragonabile per certi versi a quello di Milos Teodosic non ci sta. E prova a riaprire la serie.

"Lo sapevamo anche prima – commenta – che i nostri avversari erano forti. Il sorteggio non ci ha aiutato: noi Bradipi siamo stati accoppiati alla squadra più forte. E resto convinto che, chi esca da questo quarto di finale, poi abbia la strada spianata verso la serie A".

Ventisei anni compiuti, gli studi in Giurisprudenza, il bolognesissimo Jack ha già vinto alcuni scudetti giovanili con i Bradipi. E, dopo alcune stagioni da pendolare a Firenze – con la maglia delle Volpi Rosse – è tornato all’ombra delle Due Torri per inseguire il sogno promozione.

"Adesso testa a sabato. Anzi, a domenica", prova a scherza Forcione. Dice domenica perché significherebbe costringere Padova alla bella, sempre in Veneto. Prima, però, lui e i suoi compagni dovranno superarsi sabato prossimo.

Nella formazione dei Bradipi, oltre a Forcione e Saldutto troviamo Giustino, Amethodzic, Mordenti, Ventura, Pellegrini, Duduianu, Marrone e Gardini.

a. gal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su