Serie B Interregionale, girone E: l’anticipo. Senigallia domina Civitanova e chiude in bellezza: agganciato il Loreto al terzo posto
La Goldengas Senigallia vince il derby con la Virtus Civitanova 64-59, grazie ad una grande intensità difensiva e ai contributi offensivi di Brigato e Landoni. La squadra di Schiavi lotta per 40 minuti, ma alla fine si arrende, salvando però la differenza canestri nel doppio confronto.
GOLGENGAS
64
CIVITANOVA
59
GOLDENGAS : Giacomini 3, Neri 6, Brigato 9, Landoni 23, Medizza 5; Sanna 2, Terenzi, Imsandt 2, Arceci, Bassi, Benzoni, Bracci 14. All. Gabrielli.
VIRTUS CIVITANOVA: Arienti 16, Bini 2, Bazani 6, Cicconi Massi 22, Botteghi; Felicioni 5, Micalich, Abbate, Fermani, Seri, Vallasciani 8. All. Schiavi.
Arbitri: Ciaralli di Potenza Picena (Macerata) e Bonfigli di Offida (Ascoli).
Parziali: 17-9 36-27 47-41 64-59.
Note: spettatori 300 circa.
Seconda partita interna consecutiva e secondo successo per la Goldengas che vince il derby col Civitanova, che lotta per 40 minuti ma alla fine si arrende 64-59 salvando però la differenza canestri nel doppio confronto. La Goldengas parte bene e nel primo quarto riesce ad avere una grande intensità difensiva: per la Virtus fare canestro è difficile e Senigallia conduce 17-9. La squadra di Schiavi comincia ad avere feeling col canestro nel secondo periodo in cui un buon contributo per tenere i suoi a contatto lo dà pure Cicconi Massi, senigalliese ed ex di turno, con la Goldengas che chiude in vantaggio al riposo lungo 36-27. In sofferenza il terzo periodo dei locali: gli ospiti tornano a -1 sul 38-37 poi un paio di giocate dei totem offensivi di Senigallia, Brigato e Landoni, scavano un nuovo solco (47-41). La Virtus è un osso duro e rimane incollata ma la Goldengas riesce a condurre in porto il match 64-59 agganciando al terzo posto il Loreto Pesaro.
Andrea Pongetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su