Serie B Interregionale: qui Quarrata. Dany nel tunnel: Arezzo passa, domani Legnaia

Periodo no per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che rimedia il terzo k.o. consecutivo cedendo con il punteggio...

di Redazione Sport
11 dicembre 2024
Balducci al tiro

Balducci al tiro

Periodo no per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che rimedia il terzo k.o. consecutivo cedendo con il punteggio di 83-81 sul parquet amico del PalaMelo ad Arezzo, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie B Interregionale. Una sconfitta che fa scendere la squadra mobiliera al settimo posto della classifica con 12 punti, tanti quanti quelli messi assieme dalla Spezia, dietro a San Miniato capolista a 20, Costone Siena, Lucca ed Empoli 18, proprio Arezzo e Mens Sana Siena 14. Seppur rimaneggiata a causa dell’indisponibilità di Artioli, in panchina a onore di firma, Quarrata comincia bene con Balducci e Regoli, portandosi sul 5-0. Arezzo tuttavia replica immediatamente e mette pure la testa avanti. Lo svantaggio del Dany Basket cresce ulteriormente all’inizio dell’ultima frazione di gioco, toccando il -15. I biancoblu però non hanno intenzione di mollare e lo dimostrano con un parziale di 7-0. A meno di tre secondi dalla fine, ecco il canestro di Balducci che significa overtime. Supplementare nel quale Arezzo è sempre davanti nel punteggio. Ai pistoiesi non basta la tripla di Angelucci all’inizio dell’ultimo minuto, perché a condannare il Dany Basket è l’appoggio di Buzzone e l’errore al tiro di Balducci. Ma non c’è tempo di riprendere fiato, che si torna già in campo per il terzo turno del girone di ritorno: domani, giovedì 12 dicembre, dalle 21 al Palafilarete di Firenze confronto con il Cantini Lorano Olimpia Legnaia, nona forza della graduatoria a 8. Urge riscattarsi.

Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata – Arezzo 81-83 dts (16-23, 37-43, 51-62, 74-74). Quarrata: Angelucci 20, Artioli, Balducci 10, Molteni 15, Calabrese, Diks, Regoli 7, Antonini 9, Babovic, Pieralli, Nyuol, Tiberti 14. Allenatore: Tonfoni.

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su