Serie C. Angels di nuovo in volo: Jesi travolta
Santarcangelo dopo lo stop contro Forlimpopoli rifila quasi venti punti di scarto ai marchigiani
Gli Angels riprendono il viaggio dopo lo stop di Forlimpopoli e lo fanno attraverso una gran bella partita in casa della Taurus Jesi, nell’imponente PalaTriccoli. La gara, finita 66-85, ha visto i ragazzi di Serra attenti e pronti alla battaglia fin da subito, tanto che al via Santarcangelo è subito scattata sull’1-11. Poi è arrivato il recupero dei padroni di casa, ma sempre con la Dulca al timone del comando (17-20 al 10’). In pieno secondo quarto, dopo la ritrovata parità di Jesi, ecco il gran parziale clementino, uno 0-25 con tanti protagonisti diversi e una difesa di ferro a tracciare la linea. Un break che non si vede spesso in Serie C ma che in questa occasione ha indirizzato nettamente una gara che, sul 26-51 dell’intervallo, era praticamente chiusa. Nel secondo tempo la Taurus Jesi ha provato a recuperare, ma nulla ha potuto contro la gestione illuminata di Rivali e le ottime giocate di tutti gli altri.
Il tabellino: Goi 7, Giovannelli 9, Baschetti, Macaru 18, Benzi 2, Rossi 7, Rivali 9, Bedetti 10, Mari 2, Frisoni 2, Lombardi 7, Saltykov 11. All.: Serra.
Gli Angels oggi possono mettersi in poltrona e aspettare il risultato del big match della 12ª giornata, la penultima d’andata, Urbania – Forlimpopoli. Una gara che potrebbe portare a una parità a tre in testa, con eventuale successo dei marchigiani, oppure lanciare in fuga i Baskers, ancora imbattuti. Santarcangelo affronterà proprio Urbania al rientro dopo le festività, l’11 gennaio al PalaSgr.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su