Serie c femminile. La Gea vince bene ma è retrocessa

La Gea Basket Grosseto retrocede nonostante una vittoria amara contro Montecatini, ma la sconfitta contro Firenze sigilla la loro sorte in Promozione femminile.

22 maggio 2024

Si chiude con una bella ma amarissima vittoria la stagione della Gea Basket Grosseto, che retrocede in Promozione femminile nonostante abbiamo messo a tacere, con un inequivocabile 72-51, la regina della poule salvezza di serie C, la Pallacanestro Femminile Montecatini. Le ragazze di Luca Faragli hanno fatto l’impresa auspicata, ma la doccia fredda è arrivata da Pisa, con la vittoria del Florence Firenze per 45-30. Un successo che ha permesso alle fiorentine di rimanere in serie C ai danni delle grossetane. L’ultima fatica stagionale è stata affrontata con lo spirito giusto di chi è con le spalle al muro.

Avanti di otto punti dopo il primo quarto, Cipolletta e compagne sono volate a più 18 all’intervallo lungo. Montecatini ha recuperato qualche punto, ma alla sirena si è trovata sotto di oltre venti punti, a testimonianza della voglia di vincere la quarta gara stagionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su