Serie C: San Marino contro Fossombrone e Angels in trasferta a Lugo. Chance di aggancio per i Titani

La Pallacanestro Titano cerca di raggiungere i rivali in classifica nel match contro Fossombrone. Nel girone B, gli Angels cercano la quarta vittoria consecutiva contro Lugo.

3 febbraio 2024
Chance di aggancio per i Titani
Chance di aggancio per i Titani

Possibilità d’aggancio per la Pallacanestro Titano, che per la quinta di ritorno nella C umbro-marchigiana scende a Fossombrone per provare a raggiungere i diretti rivali in classifica al quarto posto (stasera ore 21, arbitri Flocco di Ancona e Lisotta di Pesaro). Macina e compagni, che hanno vinto il match d’andata, non potranno ancora fare affidamento sul lungo Felici e dovranno guardarsi bene dal play del 2001 Santi, giocatore eccellente. Sarà sfida tra coach che hanno calcato palcoscenici importanti come Riccardo Paolini e Piero Millina.

La classifica: Recanati 38; Osimo 30; Montemarciano 28; Fossombrone 26; Pall. Titano e Foligno 24; Porto Sant’Elpidio 22; Montegranaro, Gualdo e Perugia 18; Assisi e Basket Giovane Pesaro 16; Todi e Urbania 14; Falconara 12; Tolentino 10; Taurus Jesi 8.

Nel girone B emiliano-romagnolo gli Angels sono alla caccia della quarta vittoria consecutiva. Per tentare la scalata in classifica i ragazzi di Serra devono provare a violare il PalaBanca di Lugo, dove stasera alle 20.30 (arbitri Aly Belfadel di Bologna e Pezzoli di Ozzano) affronteranno una squadra che è quattro punti dietro e che non vince dal 6 gennaio. La Dulca dovrà tenere particolarmente d’occhio il bomber Riccardo Ravaioli, punta di diamante di Lugo e giocatore che può mettere insieme bottini sempre consistenti.

La classifica: Medicina 28; CMP Global 26; Baskers Forlimpopoli 22; Molinella 15; Santarcangelo 14; Ozzano 12; S.G. Fortitudo, Lugo e Guelfo 10; Bsl San Lazzaro 8; Scuola Basket Ferrara 4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su