Serie C. Santarcangelo, missione compiuta. Casalecchio va ko: salvezza in anticipo

Gli Angels Santarcangelo festeggiano la salvezza matematica nel girone P3 di playout con una netta vittoria contro il Cvd Casalecchio. Una partita dominata dalla difesa di casa e dai canestri di Conti e Saltykov. Obiettivo raggiunto per la squadra di Serra.

14 maggio 2024

A tre giornate dalla fine del girone P3 di playout, gli Angels Santarcangelo brindano alla salvezza matematica. La squadra di Serra raggiunge l’obiettivo grazie alla netta vittoria interna col Cvd Casalecchio, un 85-65 maturato PalaSgr grazie a una buona parte centrale di gara e a un finale in crescendo. I clementini si presentano a dieci minuti dalla sirena sul 60-49, col Cvd a restare in partita grazie alle triple.

In dirittura d’arrivo, però, la difesa di casa si fa sempre più pressante, Saltykov e Conti segnano canestri importanti e il finale è in scioltezza, col pubblico a festeggiare la salvezza. Per Santarcangelo obiettivo raggiunto.

Il tabellino

Santarcangelo: Bonfè 3, Mulazzani 12, Conti 22, Macaru 14, Benzi 5, Rossi, Rivali ne, Bedetti 6, Mari 2, Sirri, Lombardi 3, Saltykov 18. All.: Serra.

Cvd Casalecchio: Folli 16, Montanari 12, Sciarabba ne, Tabellini 10, Presti ne, Biasco 4, Fuzzi 2, Tognazzi, Ramzani 13, Albertini 8, Lelli, Rocca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su