Sfida cruciale tra Green Le Mura Spring e Mooneygo 2000 Senigallia al Palatagliate
Green Le Mura Spring affronta Mooneygo 2000 Senigallia in un match decisivo per consolidare il terzo posto in serie B.
Sfida inedita tra il Green Le Mura Spring e il Mooneygo "2000" Senigallia, domani, alle 18.45, al "Palatagliate". Un match ricco di spunti di interesse, contro una formazione di buon livello che lo scorso anno raggiunse la poule promozione del campionato di serie "B" laziale. Attualmente le marchigiane si trovano a metà classifica, 8 punti. Quest’ estate si sono ulteriormente rinforzate, con la guardia italo-canadese Natalie Vigna che ha dato entusiasmo all’ambiente. Classe 2000 è attualmente la top scorer con una media di 12 punti a gara.
Le marchigiane arrivano a Lucca, dopo la sconfitta casalinga contro Pielle Livorno per 55-68, mentre le biancorosse sono reduci dalla vittoria a Pontedera per 31-52. In classifica, dietro alle ragazze di coach Ferretti, continua la bagarre, con le biancorosse terze a 16 punti; a quota 14 punti, Pielle Livorno e Firenze Academy che ha battuto di misura Golfo Piombino nell’ultimo match. Importante, quindi, per il Green Le Mura Spring, sarebbe mantenere il ritmo delle ultime giornate, per cercare di tenere le avversarie a distanza e consolidare il terzo posto.
Per la gara Ferretti avrà a disposizione tutto il roster, ad eccezione di Caterina Cerri che ha ripreso ad allenarsi separatamente, ma ha ancora il tutore alla mano sinistra per l’infrazione ad un metacarpo.
"Senigallia è squadra giovane e che viaggia a ritmi alti, soprattutto nelle ripartenze – ha spiegato il coach biancorosso – : quindi dovremo stare attente nella transizione difensiva. Dato che Vigna, Speziali e Garcia sono le giocatrici di riferimento, tutte esterne, dovremo fare attenzione a tenere l’uno contro uno ed a contestare i tiri da fuori. La nostra prestazione dovrà essere basata, quindi, su transizione difensiva e ritmo alto, cercando di mettere subito la partita sui nostri binari. Con questi accorgimenti confido che le mie ragazze faranno una buona prestazione".
La sfida tra Green Le Mura Spring e Mooneygo 2000 Senigallia sarà diretta da Tommaso Giachi di Firenze e Alessandro Sizzi di Prato.
Il 2024 della formazione biancorossa si concluderà domenica 22 dicembre, alle 20, al "Palaoliveti" di Massa, dove affronterà il Mu Medicina Unica srl Number 8, un derby che si preannuncia già molto interessante, tra due buon roster. Poi ci sarà la sosta fino al 4 gennaio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su