Si alza l’asticella: oggi amichevole contro la Germani Brescia Non andate al palasport di Scandiano perché è tutto esaurito

La Pallacanestro Reggiana sfida in amichevole la Germani Brescia al PalaRegnani di Scandiano. Il livello si alza, il palazzetto è sold out. Mercoledì il Krka Novo Mesto per il primo trofeo 'Sport Valley'. Presentazione ufficiale e nuove canotte Macron.

9 settembre 2023

Si inizia (quasi) a fare sul serio. Oggi alle 18,30 al PalaRegnani di Scandiano la Pallacanestro Reggiana sfiderà in amichevole la Germani Brescia e, dopo i due test superati di slancio contro Cento e Rimini entrambe formazioni di A2, il livello si alzerà parecchio. Gli uomini di Priftis dovranno cercare di non deludere le aspettative davanti a un palazzetto dello sport pieno in ogni ordine di posto. Il club ha infatti annunciato il sold out a testimonianza del grande affetto che il nostro territorio sta riservando alla Unahotels. I biancorossi dovrebbero essere al completo e potranno così continuare nel proprio percorso di crescita come tappa di avvicinamento al debutto in Serie A che avverrà il 4 ottobre a Brindisi. Di fronte si troveranno comunque una squadra certamente più rodata, un po’ per le conferme (Massinburg e Della Valle su tutti) e un po’ anche perché i ragazzi di coach Magro dovranno scendere in campo per la Supercoppa già nel week end del 23 e 24 settembre. Proprio in quest’ottica è assai probabile che il tecnico avversario scelga di lasciare a riposo sia il play-guardia David Reginald Cournooh che il lungo Mike Cobbins. Il test sarà in ogni caso molto impegnativo perché Brescia si è rinforzata soprattutto con l’arrivo del play Semaj Christon e del centrone Miro Bilan. Superato l’ostacolo Germani, la Pallacanestro Reggiana sarà poi impegnata mercoledì sera al PalaBigi, a partire dalle 20, quando arriverà il Krka Novo Mesto per il primo trofeo ‘Sport Valley’ e parte del ricavato dell’amichevole verrà destinato alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Sarà anche l’occasione della presentazione ufficiale del team e di scoprire le nuove canotte griffate dallo sponsor tecnico Macron.

Francesco Pioppi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su