Sorrentino ci prova. Drocker, troppi errori

La Tecnoswitch Ruvo di Puglia batte l'Andrea Costa Imola con un netto 91-69, grazie ad una difesa solida e ad un attacco fluido. Imola ha resistito solo un tempo prima di crollare sotto il peso del vantaggio accumulato dai padroni di casa.

9 ottobre 2023
Sorrentino ci prova. Drocker, troppi errori

Sorrentino ci prova. Drocker, troppi errori

RUVO DI PUGLIA

91

ANDREA COSTA

69

TECNOSWITCH RUVO DI PUGLIA: Granieri, Contento 20, Diomede 7, Toniato 5, Ghersetti 12, Galmarini 3, Jackson ne, Leggio 18, Traini 15, Boev 11. All. Campanella.

ANDREA COSTA IMOLA: Ranuzzi 2, Sorrentino 5, Crespi 9, Fazzi 7, Bresolin, Drocker 9, Marangoni 15, Corceli 7, Ronchini ne, Aukstikalnis 15. All. Grandi.

Arbitri: Silvestri e Gai.

Note: parziali 26-22, 53-42, 71-55. Tiri liberi Ruvo 1618, Imola 1620.

Niente da fare per l’Andrea Costa che regge solo un tempo prima di crollare. Il match comincia a ritmi altissimi. I padroni di casa provano subito a impostare la gara sui binari che preferiscono e cercano di mettere in difficoltà la Andrea Costa. Imola regge benissimo il colpo e anzi dà la sensazione di essere a suo agio. Con il passare dei minuti però la formazione di casa comincia a prendere le misure e comincia a trovare con maggiore fluidità le sue azioni d’attacco, ci pensa una tripla di Leggio a cambiare l’inerzia della partita con Ruvo che va avanti 16-11. Squadra di casa nelle vesti della lepre e Imola a inseguire. Sono Marangoni e Aukstikalnis che cercano di tenere l’Andrea Costa in linea di galleggiamento ma la difesa non riesce ad arginare Contento e compagni. Il vantaggio comincia a diventare importante minuto dopo minuto e Imola non riesce più a tenere il passo.

A 10’ dalla fine sono 16 i punti da recuperare. La squadra di Grandi ci prova con orgoglio ma deve alzare bandiera bianca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su