Stasera in campo. La Virtus a casa della Bramante:: "Obbligatorio imporre i nostri ritmi»

Il ds civitanovese Tessitori indica la strada da seguire: "L’obiettivo è farci valere sin dalle prime battute".

7 ottobre 2023
La Virtus a casa della Bramante:: "Obbligatorio imporre i nostri ritmi"

La Virtus a casa della Bramante:: "Obbligatorio imporre i nostri ritmi"

Per la Virtus il primo derby stagionale è in trasferta, stasera a Pesaro (palla a due alle 21) contro il Bramante. Due neopromosse dalla C, scattate entrambe col piede giusto in campionato. Specie i pesaresi, corsari a sorpresa sul campo del Senigallia con due giocatori (gli atipici lunghi Delfino e Panzieri) elevatisi a match-winner con una messe di punti pari ai 23 del bottino complessivo della squadra. Il Bramante ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione mentre la Virtus ha aggiornato i ranghi per metà e ha ancora bisogno di un po’ di tempo per assestare al meglio i nuovi equilibri. "Il Bramante – ha dichiarato il ds aquilotto Mario Tessitore – predilige i ritmi lenti e noi dovremo essere bravi a imporre la nostra verve superiore e la capacità che abbiamo di graffiare già nei primi secondi dei nostri attacchi. Sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo per far quadrare il nuovo assetto. Ma secondo me siamo avanti rispetto alle previsioni. Di qui la mia fiducia per la partita di domani sera (stasera, ndr) contando di poter osservare progressi in difesa dove, come s’è visto col Pescara, c’è ancora da lavorare".

Un giudizio sul Bramante? "Loro hanno due lunghi davvero moderni, capaci di alternare al meglio la duplice vocazione perimetrale e interna. Ma anche gli esterni sanno farsi valere. Una squadra completa, direi. In più, avendo mantenuto la fisionomia precedente, hanno meccanismi ben oliati e sanno ritrovarsi a memoria".

Felicioni è pronto per il debutto? "Direi proprio di sì, con un’ulteriore settimana di allenamenti nelle gambe. Strada facendo il capitano ci garantirà tanto valore aggiunto nelle rotazioni. Dopo Pesaro il calendario ci propone altre due sfide toste, col Senigallia e a Porto Recanati. Meglio affrontare quelle big con Felicioni in campo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su