Stosa Virtus all’assalto dell’Etrusca San Miniato. Lasi: "Consapevoli dei nostri mezzi. No tensione"

La Stosa Virtus fa il suo esordio nel campionato di serie B interregionale. La formazione di coach Lasi affronta la retrocessa Etrusca San Miniato in un PalaCorsoni sold out. Il settore giovanile si svolge al PalaPerucatti con il IV memorial Sandro Finetti.

1 ottobre 2023
Stosa Virtus all’assalto dell’Etrusca San Miniato. Lasi: "Consapevoli dei nostri mezzi. No tensione"

Stosa Virtus all’assalto dell’Etrusca San Miniato. Lasi: "Consapevoli dei nostri mezzi. No tensione"

Finalmente ci siamo, l’attesa è finita. Oggi pomeriggio alle 17.30 al PalaCorsoni la Stosa Virtus fa il suo esordio nel campionato di serie B interregionale. La formazione di coach Lasi (nella foto) affronta la retrocessa Etrusca San Miniato che dopo la finale promozione per la serie A2 di due stagioni fa ha allestito una squadra giovanissima per una sorta di anno 0 con obiettivo salvezza. Per la Stosa si tratta comunque di un esordio difficile: San Miniato vista la conformazione del proprio roster fa dell’aggressività e della corsa le sue caratteristiche principali. Nella pre season i pisani hanno dato del filo da torcere anche a formazione i più accreditate giocando spesso ai 90 punti. È stato invece un precampionato in crescendo per la Virtus che si appresta ad affrontare questa prima di campionato con tanto entusiasmo. Coach Lasi può contare su tutti i suoi ragazzi: la squadra sta bene e negli ultimi allenamenti settimanali ha mostrato una gran voglia di scendere in campo. "Ci presentiamo alla prima di campionato nella giusta maniera – afferma il coach della Stosa Maurizio Lasi – Affrontiamo una squadra giovane che fa dell’intensità una delle sue prerogative. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, considerando anche tutte le componenti della prima di campionato, tra un po’ di emozione e la voglia di fare bene. Dovremo giocare anche contro la tensione che nella prima uscita stagionale c’è sempre. Arriviamo con la consapevolezza dei nostri mezzi, stiamo lavorando nella maniera giusta".

È previsto un PalaCorsoni sold out per la prima stagionale della Stosa che ha avuto già dallo scorso anno il grande merito di trascinare il proprio pubblico, che spesso è risultato il sesto uomo in campo. È proprio riguardo al pubblico, anche questo pomeriggio presso la biglietteria del palazzetto del Cus è possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale per le 11 gare di regular season e per le 4 della fase a orologio.

Intanto, per quanto concerne il settore giovanile, al PalaPerucatti è in corso di svolgimento il IV memorial Sandro Finetti, riservato quest’anno alla categoria Under 13, dove si affrontano Virtus, Mens Sana Costone e Arezzo. Ieri pomeriggio si sono disputate le semifinali. Stamani le due finali (9.30 e 11.30) e successivamente le squadre si sposteranno a pranzo nel Bruco dove si terranno anche le prenotazioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su