Stosa Virtus mostra tecnica e condizione fisica. Amen Arezzo tenta la rimonta, ma non ce la fa

La Stosa vince 92-79 contro Arezzo nella terza amichevole precampionato. Una buona partita con Diminic, Bolis e Berardi che si distinguono in attacco e una buona condizione fisica mostrata dai rossoblù. Una fiammata nel finale con Diminic dalla lunetta regala la vittoria alla Virtus.

14 settembre 2023
Stosa Virtus mostra tecnica e condizione fisica. Amen Arezzo tenta la rimonta, ma non ce la fa

Stosa Virtus mostra tecnica e condizione fisica. Amen Arezzo tenta la rimonta, ma non ce la fa

STOSA

92

AREZZO

79

STOSA: Calvellini 11, Bartoletti, Laffitte 8, Costantini 7, Lombardo 9, Bolis 13, Diminic 24, Berardi 7, Olleia 14, Bruttini, Aminiti, Becatti, Chierchini.

AREZZO: Pelucchini 6, Zocca 18, Toia 7, Nica, Iannicelli 18, Rossi 9, Jankovic 3, Calzini 9, Giommetti 6, Terrosi 3, Provenzal.

Parziali: 24-25, 46-44, 71-59.

SIENA – Passi avanti notevoli per la Stosa nella terza amichevole precampionato. I rossoblù battono Arezzo 92-79. Senza Dal Maso e con Bartoletti out da metà secondo quarto i senesi giocano una bella partita mostrando anche una buona condizione fisica. In avvio la Stosa si appoggia su Diminic, Arezzo risponde con le triple di Zocca. Dopo il vantaggio interno iniziale (7-3), gli ospiti mettono la testa avanti costringendo coach Lasi al time out. Calvellini con due penetrazioni al ferro riporta avanti la Virtus, ma la Amen replica con un Toia. Equilibrio fino a fine quarto che si chiude con il vantaggio esterno di una sola lunghezza (24-25). Alla ripresa gli ospiti allungano sul +7 grazie a una bella giocata di Semprini e ai punti di Zocca. La Virtus invece non trova con continuità il canestro nonostante i buoni tiri costruiti. Olleia si mette in proprio e segna due canestri dal post basso, ma la Amen è precisa dalla lunga distanza e trova il +8. Una fiammata rossoblù firmata Bolis e Lombardo consente alla Stosa la parità. I senesi sono più fluidi in attacco e la tripla dall’angolo di Bolis fissa il punteggio sul 46-44 all’intervallo. Alla ripresa è una bella Stosa: Laffitte impone il ritmo innescando Lombardo e Diminic che piazzano il parziale che consente al team di Lasi di portarsi sul +7. Arezzo non ci sta e con la regia di Toia si riporta subito a contatto (57-55). Allunga ancora la Virtus sul finire di quarto: Calvellini e Laffitte non sbagliano un colpo, Berardi è chirurgico nel pitturato e i senesi si portano sul 71-59 a fine terzo periodo. La Stosa riparte bene nel periodo finale, ma qualche sbavatura difensiva permette agli ospiti di rifarsi sotto. Nel finale però la Virtus allunga ancora con i canestri di Berardi e Bolis e con la precisione chirurgica di Diminic dalla lunetta. Il finale dice Stosa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su