Stosa Virtus Siena all'assalto di Castelfiorentino: Braccagni: "Siamo in fiducia"

di Redazione Sport
15 ottobre 2023

Stosa Virtus all’assalto di Castelfiorentino. Braccagni: "Siamo in fiducia"

La Stosa Virtus (nella foto l’allenatore Maurizio Lasi) torna a calpestare il parquet del PalaCorsoni. Nella terza giornata di andata di serie B interregionale, oggi pomeriggio alle 17,30 i rossoblù affrontano i rivali storici di Castelfiorentino. Galvanizzata dalla prima vittoria, ottenuta la settimana scorsa sul difficile campo di La Spezia, la Stosa cerca adesso il primo sigillo casalingo.

Dall’altra parte c’è però una squadra ferita e ancora a secco di vittorie. I castellani infatti sono ancora alla ricerca del primo successo dopo le sconfitte subite con Quarrata e Cecina e hanno già fatto ricorso al mercato sostituendo Okereke, arrivato in estate ma che nel precampionato non aveva convinto, con il lungo Malkic.

Numerosissimi gli incroci tra le due squadre negli ultimi anni: Virtus e Castelfiorentino si sono affrontate tante volte nel campionato di serie C e adesso la sfida si ripropone anche nella categoria superiore. Tanti anche gli ex di turno della gara, su tutti Alessandro Nepi, protagonista per 6 stagioni in maglia Virtus, ma anche Pucci e Delli Carri. "Sappiamo che Castelfiorentino è una buonissima squadra - afferma l’assistant coach della Stosa Francesco Braccagni - con ottimi giocatori soprattutto sugli esterni, su tutti Alessandro Nepi, che insieme ad altri come Pucci, Belli e Corbinelli forma un attacco formidabile per la categoria. Dovremo essere bravi a contenerli sul perimetro e nel tiro da tre punti, senza dubbio la loro arma principale. Per loro la classifica è bugiarda, perchè sebbene siano ancora a zero punti sono un’ottima squadra. Noi arriviamo alla partita in grande fiducia - conclude Braccagni - dopo la vittoria a La Spezia dove abbiamo fatto una buonissima partita e speriamo di poter guadagnare la prima vittoria casalinga della stagione". Oggi è anche l’ultimo giorno di campagna abbonamenti. Chi vuole sottoscrivere la tessera per assistere alle gare casalinghe della Virtus può farlo entro oggi pomeriggio presso la biglietteria del PalaCorsoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su