Stosa Virtus Tutti al lavoro

Mercoledì sera i rossoblù saranno impegnati nello scrimmage contro il Costone

4 settembre 2023
Stosa Virtus Tutti al lavoro
Stosa Virtus Tutti al lavoro

Nuova settimana di lavoro in vista per la Stosa Virtus che questa mattina è tornata in palestra agli ordini dello staff per riprendere la preparazione dopo i due giorni di riposo concessi da coach Maurizio Lasi ai suoi ragazzi al termine dello scrimmage di venerdì sera contro la Webkorner Fides Montevarchi. Sono stati due giorni liberi salutari per il gruppo rossoblù dopo un periodo molto intenso in cui i giocatori sono stati impegnati duramente dal punto di vista fisico e mentale ed in cui la fatica si è fatta sentire.

Recuperati i piccoli acciacchi, resta ancora ai box Fabio Dal Maso che non ha preso parte al test di venerdì scorso contro la compagine valdarnese. L’ala grande rossoblù dovrà stare a riposo ancora per alcuni giorni per smaltire completamente il problema muscolare subito all’inizio della scorsa settimana. Sicuramente Dal Maso verrà risparmiato anche per lo scrimmage di mercoledì sera quando la Stosa (palla a due ore 20) affronterà al PalaPerucatti la Vismederi Costone. Un test, quello di domani l’altro contro i gialloverdi, che misurerà i rossoblù contro un avversario fortemente ambizioso e di valore nonostante la differenza di categoria. Quella dello staff rossoblù di andare in crescendo di difficoltà per quanto riguarda le amichevoli è una scelta ponderata che consentirà a Olleia e soci di aumentare progressivamente la competitività in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica 1 ottobre.

Intanto, dopo la prima settimana di sottoscrizioni, riprenderà nella giornata odierna la vendita degli abbonamenti per assistere alle gare interne del campionato di serie B interregionale della Stosa. È possibile acquistare la tessera al bar della Virtus tutti i giorni, sia mattina che pomeriggio, fino alle ore 20. È invece ufficiale il giorno della presentazione della squadra, che quest’anno si terrà lunedì 25 settembre in una location d’eccezione. La società rossoblù ha deciso di spostarsi dal PalaPerucatti scegliendo il tartarugone di Piazza del Mercato per presentare alla stampa, alle autorità, agli sponsor ed ai tifosi i giocatori che andranno in campo a difendere i colori rossoblù. Si annuncia una grande festa che come sempre vedrà la presenza di tutto il settore Giovanile e del minibasket virtussino. Tante le sorprese che la società ha in serbo per l’evento al quale la dirigenza rossoblù sta lavorando alacremente ormai da diverse settimane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su