Stosa vuole accelerare l’accesso ai ’play in gold’. Domenica contro Sestri servono due punti
La Stosa Virtus di Siena è in testa alla classifica del campionato di serie B interregionale. Con due punti di vantaggio sulle squadre di Cecina ed Empoli, la Virtus si avvicina alla qualificazione al play in gold. La prossima partita contro il fanalino di coda Sestri potrebbe garantire la certezza matematica della qualificazione.
La prima fase del campionato di serie B interregionale è al momento cruciale. A tre partite dal termine del girone B la corsa alla qualificazione al play in gold, ovvero ai primi 4 posti della classifica, è entrata nel vivo. La Stosa si approccia al rush finale dalla dalla vetta della classifica. I rossoblù di coach Maurizio Lasi, grazie al prezioso successo ottenuto domenica scorsa contro l’Olimpia Legnaia e alla contemporanea sconfitta di Cecina contro il fanalino di coda Sestri, hanno riconquistato la prima posizione in solitaria con 2 punti di vantaggio proprio su Cecina ed Empoli e 4 su Quarrata e San Miniato che si contendono la quarta e ultima posizione utile per il play in gold. "La partita di domenica scorsa ci ha dato sensazioni positive – commenta l’ala della Stosa Virtus Andrea Lombardo (foto) – Dovevamo riprendere il cammino positivo dopo 2 ko consecutivi e soprattutto ci serviva per prepararci al meglio in vista di una seconda fase dove vogliamo arrivare con più punti possibili. È stato bello perché siamo tornati a vincere davanti al nostro pubblico. Speriamo di lavorare bene questa settimana come nella scorsa per prepararci ai prossimi difficili impegni".
Il prossimo step per la Virtus si chiama Sestri: domenica pomeriggio la formazione senese andrà ad affrontare in terra ligure il fanalino di coda che nel turno scorso ha realizzato l’impresa andando a vincere di ben 20 punti in casa di Cecina. Una partita importante che potrebbe dare ai senesi la certezza matematica della qualificazione al play in gold con 2 turni di anticipo. "Domenica – prosegue Lombardo – conquistando i 2 punti potremmo essere matematicamente nei primi 4 posti. Sarà quindi una gara fondamentale per mettere un punto fermo sulla qualificazione, che era il primo obiettivo stagionale, poi potremmo incominciare a pensare alle sfide successive e a guardare le squadre che dovremo affrontare nella seconda fase, dove cercheremo di fare il meglio possibile e classificarci nella migliore posizione possibile nella eventuale griglia play-off".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su