Tarros, ecco la tua guardia: "Carpani ancora con noi"
Dopo una buona stagione, il bolognese classe 2001 resta in bianconero. Il direttore sportivo Caluri: "Aveva altre offerte, ha scelto di proseguire qui".
Capitan Lorenzo Fazio sembrava dovesse essere l’unico a restare della scorsa stagione. Lo stesso Maurizio Caluri, direttore sportivo della Tarros, qualche giorno fa confermava di essere ancora alla ricerca della guardia titolare, ultimo tassello della rivoluzione di questa estate. Uno spot, quello di guardia, che proprio 12 mesi fa era stato affidato al bolognese Manuel Carpani, classe 2001 che poi durante la lunga e dispendiosa stagione, coach Scocchera dirottò gioco forza anche in quello di ala-piccola soprattutto dopo il ‘divorzio’ della Tarros da Rajacic. Carpani dunque resta in bianconero. La buona stagione, seppure in maniera altalenante anche per un lieve infortunio, aveva infatti indotto l’atletica guardia emiliana a valutare anche diverse offerte giuntegli dalla categoria superiore che tra l’altro aveva annusato con profitto ad Ozzano già l’anno prima del suo arrivo alla Spezia; offerte sicuramente allettanti ma che molto probabilmente non gli avrebbero concesso in partenza tutto quel minutaggio che ha trovato e che dovrebbe trovare ancora in riva al Golfo dei Poeti.
E così un messaggio a Caluri da parte di Carpani, entusiasta di come ha allestisto la squadra, ha cambiato in poche ore le carte in tavola, dicendosi pronto a restare in bianconero. Siamo davvero contenti – afferma il direttore sportivo Maurizio Caluri – per noi era confermato già da fine febbraio, ma lui, comprensibilmente, guardava alla categoria superiore e del resto le offerte non gli mancavano. Ci sono state diverse squadre interessate a lui, ma con progetti non di vertice come è invece il nostro, sebbene in B Interregionale: alla fine Manuel ha deciso di restare qui, con nostro grande piacere. Ha sposato in pieno il progetto Spezia Tarros e siamo sicuri che darà il suo importante contributo". Ruolo 2, 191cm di altezza, Carpani ha dimostrato di essere un difensore granitico, dotato anche di buone doti offensive e la stagione scorsa in B le sue medie sono state: 14 punti, 5 rimbalzi 2 assist e 2 palle recuperate a partita. Con la conferma di Carpani si chiude il mercato della Tarros che dal 19 agosto sarà a disposizione del nuovo coach Davide Diacci.
Gianni Salis
Continua a leggere tutte le notizie di sport su