Tarros Spezia debutta a Cecina. Il ds Caluri "Pronti per la sfida"

Nella serie B interregionale i bianconeri del confermato coach Scocchera cercheranno di partire col piede giusto.

1 ottobre 2023

164 giorni dopo la conquista matematica della B Interregionale lo Spezia Tarros ne assaporerà il profumo questo pomeriggio quando alle 18 ci sarà il salto a due nel match d’esordio. Parte così finalmente il nuovo asset voluto dalla Federazione, con i bianconeri inseriti nel girone B della Conference Nord-Ovest del quale fanno parte in totale 12 squadre di cui nove toscane, due liguri ed una piemontese: soltanto 22 gare in questa prima fase, molto ristretta e dunque già decisiva per il futuro e le aspettative di tutte le franchigie che gioco forza saranno obbligate a partire forte per evitare di restare subito intrappolati nei bassifondi della classifica.

E allora bianconeri oggi di scena a Cecina, che terminò prima in C Gold proprio davanti ai ragazzi del confermato coach Andrea Scocchera, per il primo impegno ufficiale della stagione al quale ci arrivano in maniera praticamente opposta.

I toscani infatti hanno di fatto confermato il roster della passata stagione inserendo Pedroni ed un paio di giovani interessanti come Carlotti e Mazzantini mentre il club del patron Danilo Caluri ha di fatto rivoluzionato l’organico affidandosi all’ala Carpani, al pivot Tintori, all’ala-pivot serba Rajacic e ai gemelli Matteo e Filippo Paoli, play e guardia.

"Molti nostri giocatori sono nuovi e tanti sono giovani – commenta Maurizio Caluri, direttore sportivo del club – ; sicuramente servirà tempo per amalgamare la squadra, ma noi siamo pronti per le sfide che ci attendono. Come sempre sarà il parquet ad emettere i verdetti". Non ci arriva sicuramente al top la squadra di Scocchera visto che capitan Fazio è stato fermo una decina di giorni per un problema ad una gamba, mentre Gaspani si è fatto male a una caviglia, ma entrambi sembrano comunque pronti a dare il proprio contributo.

"Sappiamo di andare a giocare in un campo difficile, come del resto saranno tutti – conclude Caluri – ma siamo pronti e proveremo ad ottenere subito i primi due punti di questa stagione". Si gioca al PalaPoggetti mentre la direzione arbitrale è affidata ai grossetani Giustarini e Posarelli.

Gianni Salis

Continua a leggere tutte le notizie di sport su