Tornei estivi / 1. Il Moab Court accende il parco del mare

Il Moab Court Experience al Parco del Mare di Rimini celebra il secondo anno del playground con un torneo tre contro tre, musica, street culture e dj set. Un evento che coinvolge giocatori di tutte le età e promuove il basket di strada.

18 luglio 2024
Il Moab Court accende il parco del mare

Il Moab Court accende il parco del mare

Il secondo anno del playground al Parco del Mare coincide con l’edizione numero due del Moab Court Experience, il weekend dedicato al torneo tre contro tre nel cuore della Rimini da spiaggia. Le giornate di gara sono quelle di domani, venerdì 19, e di dopodomani, sabato 20, con le partite a dividersi il ruolo da protagonista con un contorno fatto di musica, food court, street culture e dj set. Domani il campo apre alle 16, coi tornei dedicati agli under 14 e agli under 16 del territorio che cominceranno alle 17. A seguire spazio al clinic con Davide Lamma rivolto ai coach. Dalle 19 musica, dj set e apertura della food court. Sabato 20 l’apertura del campo è prevista alle 10.30, col clinic di Lamma a seguire. Dopo la pausa di mezzogiorno, via al Torneo Moab tre contro tre senior col check-in delle 14.

Dalle 15 via alle gare, con in mezzo anche una gustosa sfida del tiro da tre punti che impegnerà i migliori cecchini del territorio. Ancora qualche posto a disposizione per chi volesse iscriversi. Indicativamente i quarti di finale sono previsti per le 20, le semifinali per le 21 e la finale per le 22. A seguire festa e dj set. Il tutto col patrocinio della Regione e la collaborazione con Rbr e "The Goat", collettivo piemontese specializzato nella realizzazione di tornei di street basket. "Come Emilia-Romagna accompagniamo con entusiasmo proposte di questo tipo - ha detto Giammaria Maghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione -. Attorno al Moab Court si sviluppa un’esperienza di più giorni certamente positiva". Per gli organizzatori la soddisfazione è doppia, soprattutto perché il campetto vive tutti i giorni e d’estate ancora di più. Il torneo, giunto alla seconda edizione, vuole consolidarsi come un appuntamento della tradizione riminese. "È di due anni fa l’inaugurazione del campo e ora siamo al secondo torneo – ricorda Andrea Cicchetti, Ceo di Moab -, con l’evento che partirà venerdì pomeriggio e terminerà sabato sera. C’è grande soddisfazione". A raccontare il torneo, live sul campo, sarà Lorenzo Pinciroli, uno tra i talent più conosciuti a livello internazionale nel mondo street e nel basket italiano.

lo.za.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su