Torneo 'Simone Marrobio nel cuore': vince l'International Imola di Imola

La decima edizione del torneo "Simone Marrobio nel cuore" è terminata con la vittoria dell'International Imola. 90 bambini hanno partecipato, giocando a pallacanestro e imparando i valori dello sport. Prossimamente, l'associazione organizzerà l'undicesima edizione.

27 settembre 2023

E’ andata in archivio la decima edizione del torneo ’Simone Marrobio nel cuore’.

Una due giorni all’insegna dello sport, della convivialità e giocando a pallacanestro, un po’ come amava fare Simone prima di lasciare la terra alla fine del settembre del 2012. Sei le squadre partecipanti, novanta bambini che si sono divertiti a correre e fare canestro.

Una manifestazione vinta dall’International Imola che ha battuto in finale l’SG Fortitudo, terzo posto per la Virtus Castenaso. Questa la classifica finale: International Imola, SG Fortitudo, Virtus Castenaso, Virtus Imola, Fusignano e Massa Lombarda.

Un’altra, l’ennesima bella edizione organizzata dalla Virtus, da Giovanni Savio e da tutti i suoi collaboratori, ora l’attività dell’associazione ’Simone nel cuore’ continuerà nelle scuole, all’interno delle quali verranno insegnati i valori dello sport attraverso l’utilizzo della pallacanestro.

Ma il lavoro prosegue: nei prossimi mesi si penserà alla nuova edizione del torneo, l’undicesima, che quest’anno ha saputo portarsi a casa l’International Imola.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su