"Tremila abbonati? Vogliamo di più». Prezzi invariati per il PalaBigi "Avremo una bella risposta»
Lo slogan della campagna è ’We are one’ (Siamo una cosa sola). In sostanza: uniti si vince, squadra e supporter. Coldebella: "Una scelta precisa aprirla dopo aver fatto la squadra, per mostrare ai tifosi come abbiamo lavorato".
di Gabriele Gallo
We Are One. Siamo una cosa sola. Questo lo slogan scelto dalla Pallacanestro Reggiana per la campagna abbonamenti 20232024 presentata ieri al Circolo Tennis di Canali. Uniti si vince, insomma, squadra e tifosi. "Ci teniamo tantissimo a questo campionato - ha detto il general manager Claudio Coldebella - vogliamo migliorarci e stare vicino ai tifosi che, anche nei momenti più difficili, hanno dimostrato attaccamento alla squadra". Una vicinanza mostrata nel concreto: mantenendo i prezzi degli abbonamenti identici a quelli della passata annata e dando il via alla campagna a squadra formata. "E’ stata una scelta precisa - ha sottolineato il manager - per mostrare ai tifosi come abbiamo lavorato, con un mercato importante che ha portato giocatori molto validi anche come persone. Mi auguro quindi che sia un successo, con tantissimi abbonati; perché le performance sul campo migliorano se si sente il calore dei tifosi". Quanti affinchè proprietà e dirigenza siano soddisfatti? L’anno scorso furono 2555, andare oltre quota 3000 sarebbe già un buon risultato. Coldebella concorda ma puntualizza: "Tremila potrebbe essere un numero interessante, ma vogliamo fare il meglio possibile, e per questo ci rimboccheremo le maniche tutti. Sono convinto che avremo una bellissima risposta. E se faremo bene sul campo, li avremo anche al botteghino nelle singole partite".
Per la cronaca il record assoluto di aficionados risale ai campionati 20142015 e 20152016, con 3410 tessere staccate. La campagna prenderà il via lunedì e si concluderà il 5 ottobre; fino a mercoledi 13 i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione, da lunedi 18 vendita libera per tutti i posti rimasti. Nei giorni 15 e 16 gli stessi vecchi abbonati e chi ha acquisito l’abbonamento nei posti da subito disponibili potranno esercitare l’opzione "cambio posto" (nello stesso settore e per la stessa categoria di prezzo) presentandosi allo stoRE di Piazza Prampolini e nella sede della società in via Martiri della Bettola. Questi saranno i due luoghi fisici dove, da lunedì, si potranno sottoscrivere le tessere. A "lo stoRE" dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, in sede dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, ma solo sino al 22 settembre.
I soli abbonamenti a tariffa intera potranno essere acquistati anche online su Vivaticket. Attive le riduzioni "famiglia biancorossa" (due adulti che acquistano l’abbonamento intero avranno in omaggio il terzo per il figlio o nipote minorenne) Under 30 (valido per curva, gradinata, distinti e tribuna) e Ridotto (riservato agli under 18, ai disabili e ai percettori di ammortizzatori sociali). Infine vi è la "amici distinti", riservata a gruppi di amici o aziende che sottoscrivono più di 10 tessere in quel settore.
Tutte le opzioni sono valide per le 15 gare di campionato. L’amichevole del 13 settembre, al Bigi, contro il Krka Novo Mesto, valido come primo trofeo "Sportvalley" (il marchio della Regione a supporto degli eventi sportivi) sarà a pagamento, con parte dell’incasso devoluto agli alluvionati della Romagna.
Novità di stagione, l’applicazione del gestionale SalesForce, in uso presso numerose squadre Nba, per implementare il rapporto tra tifoso e società, venendo incontro alle preferenze del singolo. "Una novità assoluta per il basket italiano" ha detto in proposito il ds Filippo Barozzi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su