Unieuro. Riconoscimento per Zampini: è nella ‘Top 5’ del ritorno

Federico Zampini di Forlì è stato inserito nella 'Top 5' del girone Rosso della Lega Nazionale Pallacanestro per le sue prestazioni decisive. Il quintetto comprende anche giocatori di Cividale, Fortitudo, Orzinuovi e Piacenza.

10 febbraio 2024

C’è anche Forlì nel miglior quintetto del ritorno del girone Rosso. Lega Nazionale Pallacanestro ha infatti inserito Federico Zampini nella ‘Top 5’ della seconda metà della prima fase. L’esterno biancorosso è stato tra i più votati da tifosi e appassionati, viste le importanti prestazioni sfornate nelle ultime settimane. Ha chiuso il girone di ritorno con 8,6 punti a partita (quattro volte in doppia cifra) e, soprattutto, con un’incisività molto importante nei momenti topici delle sfide, decidendole a favore dei biancorossi. Un ‘plus’ che va dunque oltre ai numeri, seppur più che buoni anche a livello di assist e rimbalzi.

Insieme a Zampini nel miglior quintetto ci sono Lucio Redivo (Cividale), Pietro Aradori (Fortitudo), Grant Basile (Orzinuovi) e Brady Skeens (Piacenza).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su