Use, arriva l’altro derby. Sfida con San Miniato

USE Computer Gross affronta l'Etrusca San Miniato in un derby sentito, mentre l'ABC Castelfiorentino esordisce in casa contro il Basket Cecina. Entrambe le squadre devono concentrarsi su se stesse, con l'inserimento di nuovi giocatori che cambiano la fisionomia delle squadre.

8 ottobre 2023

Dopo quello vittorioso contro Lucca ecco subito un altro derby per l’Use Computer Gross, quello decisamente più sentito con l’Etrusca San Miniato (palla a due alle 18 al Pala Fontevivo di San Miniato). "Incontriamo un San Miniato totalmente rinnovato che arriva da una brillante vittoria su una squadra tra le più forti del campionato – attacca coach Valentino -. Da parte nostra andiamo a San Miniato resettando la prima giornata di campionato. Sappiamo bene che ogni partita fa storia a sé, soprattutto se si parla di derby, e quindi pensiamo solo a questa gara ripartendo dalla difesa che sarà la chiave per condurre la partita sui binari a noi più congeniali". Ex di turno in casa Use, il play Quartuccio. Alla stessa ora esordio casalingo per l’Abc Castelfiorentino, con la serie B che torna al Pala Betti dopo 9 lunghi anni. Avversario di turno il Basket Cecina, neopromosso come i gialloblù valdelsani e sconfitto all’esordio da Spezia, ma tra le favorite per la vittoria finale.

"Affrontiamo una delle squadre più attrezzate del campionato sotto ogni punto di vista – spiega coach Angiolini – ma in questa fase dobbiamo innanzitutto concentrarci su noi stessi, visto che oltretutto abbiamo appena inserito un nuovo giocatore, Stefan Malkic, che ha cambiato la fisionomia della nostra squadra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su