Use e Abc all’esordio con Lucca e Quarrata

Interregionale di Serie B: stasera parte il campionato. Use Computer Gross e Abc Castelfiorentino iniziano con Lucca e Dany Basket. Prima della palla a due, un minuto di silenzio per ricordare una madre scomparsa.

30 settembre 2023

L’attesa è finita, stasera parte il campionato di Serie B Interregionale di Use Computer Gross e Abc Castelfiorentino. Partiamo dai biancorossi empolesi, che alle 21 al Pala Sammontana ospitano Lucca. "Finalmente iniziamo questo nuovo campionato – spiega coach Valentino – e lo facciamo proprio con la squadra che si è rivelata la più in forma del precampionato, ovvero Lucca. I nostri avversari, infatti, hanno vinto 6 partite su 6 compreso il torneo di Livorno, dimostrando grandi numeri in attacco oscillando sempre tra gli 80 e 90 punti come accaduto anche contro di noi in amichevole. Lucca ha un roster equilibrato con qualità, esperienza e grande fisicità. Sarà importantissimo – prosegue il tecnico di Grosseto – imporre il nostro ritmo fin da subito limitando i contropiedi e il tiro da 3 punti di Lucca e portando così la gara sui binari a noi più congeniali. La squadra ha lavorato con grande intensità e determinazione anche per sopperire all’assenza importante di Petronella e non vede l’ora di scendere in campo a sudare per questa maglia e riabbracciare i nostri tifosi".

Alla stessa ora al Pala Melo di Quarrata l’Abc Solettificio Manetti affronterà il Dany Basket. I castellani hanno chiesto e ottenuto l’autorizzazione a scendere in campo con il lutto al braccio per ricordare una madre che non c’è più e per stringersi al dolore di due figli segnati dal terribile dramma capitato a Castelfiorentino giovedì sera. Prima della palla a due sarà osservato un minuto di silenzio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su