Use in cerca del tris contro Legnaia. Trasferta complicata per l’Abc
Altro derby insidioso a Firenze. L’Olimpia ha un roster di livello. A Siena contro la Virtus. ai castellani serve un’impresa . .
Non c’è due senza tre. Dopo quelli vinti contro Lucca e San Miniato, domani l’Use Computer Gross è attesa da un altro derby, quello delle 18 al Pala Filarete di Firenze contro l’Olimpia Legnaia. Se sulla carta il match appare più che abbordabile per i biancorossi, visto che i fiorentini sono ancora fermi a zero punti, in realtà si tratta di una partita che nasconde più di una insidia. "È una trasferta complessa – attacca coach Luca Valentino – andiamo ad affrontare una squadra sicuramente arrabbiata per un inizio di campionato non positivo ma che è stata costruita per fare un campionato di vertice. Non a caso ha un roster molto lungo composto da giocatori che hanno avuto minutaggi importanti anche in categorie superiori".
Sempre per la 3ª giornata del girone B di Serie B Interregionale trasferta decisamente complicata anche per l’Abc Castelfiorentino, che sempre domani alle 17.30 saranno di scena al Pala Corsoni di Siena contro la Virtus. I padroni di casa hanno riscatto lo scorso week-end la sconfitta di misura in casa all’esordio contro San Miniato. Per i ragazzi di coach Angiolini non sarà facile, quindi, smuovere la classifica dopo le prime due sconfitte contro Quarrata e Cecina. Già nell’ultima sfida, però, i gialloblù valdelsani sono apparsi in crescita e, soprattutto, capaci di mettere sul parquet quella forza del gruppo che è sempre stata l’arma in più del roster valdelsano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su