Viaggio verità a Piombino e Castell'Arquato: Bcb e Rimadesio in campo

La Lissone Interni Brianza Casa Basket e la Rimadesio affrontano due impegni difficili in trasferta: Piombino e Castell'Arquato. La Galvi Lissone cerca l'impresa contro Seriana Basket, mentre la Fortitudo Busnago gioca a Martinengo. La Poli. Varedo posticipa a domenica.

7 ottobre 2023
Bcb, viaggio verità a Piombino. La Rimadesio a Castell’Arquato

Bcb, viaggio verità a Piombino. La Rimadesio a Castell’Arquato

Dopo il doppio e vittorioso esordio casalingo, è tempo di salire sul pullman e macinare chilometri per le due brianzole di serie B. Chi farà più strada e soprattutto ha, sulla carta, l’impegno più gravoso è la Lissone Interni Brianza Casa Basket che domani alle 18 sarà di scena al Pala Tenda di Piombino contro la squadra locale. Si tratta di uno scontro al vertice dato che entrambe hanno vinto alla prima giornata. I toscani hanno sbancato Salerno, i biancoverdi sconfitto in rimonta Sant’Antimo. "C’è attesa per capire quanto saremo pronti ad affrontare la prima di una serie di trasferte lunghe. A Piombino sarà una gara difficile anche sul campo contro una squadra che fa delle palle recuperate e della transizione offensiva le sue caratteristiche. La scelta di tiri ad alta percentuale sarà fondamentale" dice Emanuele Micheloni, vice di Lombardi. Stessa data e stesso orario per il match della Rimadesio al PalArquato di Castell’Arquato, la casa dei Bees di Fiorenzuola. Gallazzi oltre a dover ancora fare a meno del lungodegente Fumagalli e di Caglio non potrà schierare Tornari, mentre il “collega” Dalmonte recupera al 100% il play Giacché (a scartamento ridotto contro Avellino), e valuterà solo in ultima istanza se gettare nella mischia i lunghi Seck (dovrebbe farcela) e il giovane Biorac. "Siamo in emergenza sugli esterni, ne abbiamo fuori tre e quasi nello stesso ruolo, dovremo gioco-forza inventarci qualcosa – dice il tecnico desiano – Fiorenzuola contro Avellino mi ha fatto una buonissima impressione. Basa molto il suo gioco sul tiro da tre, ha molti tiratori, guai a farli andare in ritmo".

In serie C riposa Villasanta, in campo le altre tre. La prima sarà la Galvi Lissone che rinfrancata dal +43 contro Pall. Milano cerca l’impresa contro Seriana Basket a caccia del primo referto rosa in trasferta. Palla a due oggi alle 18.15. È ancora al palo invece la Fortitudo Busnago che alle 20.30 non dovrà fare molta strada per raggiungere Martinengo, nuova e rinnovata tana di Romano di Lombardia. Posticipa a domenica invece la Poli. Varedo nel quasi derby a Cusano delle 18.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su