Virtus Civitanova, Memorial Fabi e Preparazione per la B Interregionale
Domani la Virtus parteciperà al Memorial Fabi a Porto S.Elpidio. Il primo test pre-season è andato male, ma non c'erano grandi aspettative. I lavori per l'omologazione del PalaRisorgimento dovrebbero concludersi in settimana. Amichevoli confermate il 20 e 22 settembre.
Domani la Virtus proseguirà il suo percorso di avvicinamento al nuovo campionato di serie B Interregionale partecipando a Porto S.Elpidio alla 2ª edizione (l’anno scorso, si piazzò al secondo posto alle spalle della Sutor Montegranaro) del Memorial Fabi. In programma le due semifinali: Sutor-Recanati alle 19 e Porto S.Elpidio-Virtus alle 21. Il primo test pre-season per la squadra di Marco Schiavi, martedì a Porto Sant’Elpidio contro l’Halley Matelica, è andato male sotto il profilo dello score. Ma non si poteva pretendere di più al cospetto di una squadra più attrezzata e più avanti nella preparazione. "Il Matelica – ci ha dichiarato il general manager aquilotto Marco Pallotti – era già alla terza amichevole e, obiettivamente, dispone di un roster superiore al nostro, almeno sulla carta. Anche in termini di fisicità e atletismo ha poco da invidiare alle altre big della nostra B Interregionale. Dunque non mi aspettavo più di quello che siamo riusciti a fare. Ho visto comunque interessanti sprazzi di gioco. Bene nel complesso i nuovi, a cominciare da Cicconi Rossi. Un po’ in affanno Bini, dal quale mi attendo comunque molto quando entrerà in forma. Peccato per l’infortunio che ha tolto di mezzo Bazani già a metà partita ma non dovrebbe essere nulla di grave". L’unico assente era capitan Felicioni. Quali tempi di recupero vi aspettate? "Sta bruciando le tappe dopo l’operazione al ginocchio. Al momento procede tutto bene e direi che è al 60-70% della condizione. Mi sento di azzardare che potrebbe debuttare già alla seconda di campionato, il 7 ottobre a Pesaro contro il Bramante. È già rientrato in gruppo negli allenamenti e, in teoria, sarebbe in in grado di giocare qualche minuto nell’imminente quadrangolare di Porto Sant’Elpidio. Ma non credo che Schiavi vorrà arrischiarlo".
Come stanno procedendo i lavori al PalaRisorgimento per l’omologazione dell’impianto? "In settimana dovrebbero concludersi. Nel frattempo ci stiamo allenando a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova Alta, nella palestra in dotazione alla Feba". Confermate le amichevoli del 20 settembre, in casa con l’Academy Jesi, e del 22 a Porto Recanati.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su